martedì 18 agosto 2020

Mercato: rinnovi e giovani di belle speranze, in attesa dei big


Ripresa la preparazione in vista della nuova stagione, mercoledì la squadra si è radunata a Thorp Arch per svolgere i consueti test fisici, il Leeds inizia a muoversi nell’opera di rafforzamento. Pochi i movimenti in entrata ed uscita, molti (come di consueto) i nomi accostati, ma sempre indecifrabili le richieste di Bielsa. Il tecnico argentino non ha ancora rinnovato il contratto, ma le parti sono ormai alla definizione dei dettagli e si attende l’ufficialità nei prossimi giorni.

RINNOVI - Jamie Shackleton ha firmato un nuovo contratto. Il giovane centrocampista si è legato al Leeds fino al giugno 2024. 22 presenze in campionato e 2 reti nella passata stagione, il 20enne prosegue la sua permanenza allo United, club nel quale è entrato a soli 7 anni. Rinnovo di contratto anche per il centrocampista polacco Mateusz Bogusz. Il 18enne ha firmato fino al giugno 2023. Arrivato nel gennaio 2019 dal Ruch Chorzow, Bogusz ha esordito in prima squadra nello scorso agosto, nella gara di League Cup contro lo Stoke City.


ARRIVI - Il Leeds si sta muovendo soprattutto nel mercato dei giovani ed è già riuscito ad assicurarsi le prestazioni di alcuni interessanti prospetti. Dal Wigan è arrivato, per 1 milione di sterline, l’attaccante Joe Gelhardt. Il 18enne, già nazionale giovanile inglese, ha firmato fino al giugno 2024. Dal Fulham è stato invece prelevato il terzino sinistro Cody Drameh. Anche per lui contratto fino al 2024. 

Triennale invece per il portiere olandese Dani van den Heuvel, prelevato dall’Ajax e per il 16enne irlandese Charlie Allen, sbarcato nello Yorkshire dopo essere diventato il più giovane debuttante nella storia del Linfield. Tutti e quattro faranno inizialmente parte dell’under 23.


OBBIETTIVI - Non è un segreto che l’arrivo di un difensore centrale sia una delle priorità. Il ritorno di Ben White sarebbe la miglior soluzione, ma al momento il Brighton continua a sparare troppo alto. Il Leeds ha già avanzato due offerte, da 18 e da 22,5 milioni, ma entrambe sono state rifiutate. I “Gabbiani” hanno abbondanza nel reparto difensivo e sperano di piazzare e magari monetizzare al meglio. Per il momento quindi attendono, ma il Leeds sta iniziando a pensare a un “piano B”. Orta ha messo nel taccuino il nome di Robin Koch, centrale 24 enne, in forza al Friburgo. Il giocatore è valutato 15 milioni dal club tedesco. L’attaccante è un altro degli obbiettivi, ma al momento non vi è ancora un prescelto. Nei giorni scorsi si era parlato con insistenza di Nicolas Gonzalez dello Stoccarda, ma l’argentino ha rimediato un infortunio che lo potrebbe tenere fuori per almeno 3 mesi. Altro nome forte è quello di Michy Batshuayi. Il belga 26enne è ormai un esubero del Chelsea ed è stato dichiarato cedibile. In passato il giocatore e già stato allenato da Bielsa, nella stagione 2014/15 i due erano insieme al Marsiglia.

Nessun commento:

Posta un commento