martedì 22 settembre 2020

Il Leeds batte il Fulham e centra la prima vittoria


Nella sfida tra neopromosse il Leeds supera di misura il Fulham e torna ad assaporare la gioia dei 3 punti in massima serie. Era infatti dal 10 aprile 2004 che lo United non faceva bottino pieno in Premier League. Costa, Bamford e Klich regalano alla squadra di Bielsa il primo successo, al termine di una gara, ancora una volta, non adatta a cuori deboli. Il Leeds passa in vantaggio dopo pochi minuti con Costa, sugli sviluppi di un corner. Alla mezz'ora i Cottagers pareggiano grazie a un rigore di Mitrovic, concesso per un'ingenuità di Koch. Klich, con freddezza dagli 11 metri, riporta avanti suoi al 41'. In avvio di ripresa il Leeds sembra chiudere i conti: Bamford al 50' e Costa al 57' infatti fissano il punteggio sul 4 a 1. Gli ospiti però hanno una reazione di orgoglio e tra il 60' e il 67' si portano sul 4 a 3, sfiorando anche il pari con Kebano. Passato il blackout la squadra di Bielsa torna in controllo della gara e porta a casa il risultato senza più correre rischi.




Formazioni

Leeds: Meslier, Ayling, Koch, Cooper, Dallas, Phillips, Costa, Klich, Rodrigo (Roberts 45), Harrison, Bamford (Alioski 70). Subs not used: Poveda, Struijk, Caprile, Bogusz, Shackleton.

Fulham: Areola, Kete, Hector, Odoi, Bryan, Zambo Anguissa, Reed (Lemina 70), Kamara (Kebano 58), Onomah (De Cordova-Reid 58), Cavaleiro, Mitrovic. Subs not used: Cairney, Knockaert, Rodak, Ream.

Marcatori: Costa al 5', Mitrovic al 34' (pen), Klich al 41' (pen), Bamford al 50', Costa al 57', Reid al 62', Mitrovic al 67'.

Nessun commento:

Posta un commento