sabato 17 ottobre 2020

Berra rimane, Barry saluta

Il Leeds conclude la finestra di mercato, per gli scambi tra Premier League e Football League la chiusura era prevista per il giorno 16, con tre operazioni. La prima riguarda un giovane uscito da Thorp Arch: Robbie Gotts. Il 20enne centrocampista è stato ceduto in prestito al Lincoln City, squadra di League One.


Anche Barry Douglas saluta e, sempre con la formula del prestito, passa al Blackburn Rovers, in Championship. Il terzino era al suo ultimo anno di contratto e quindi formalmente per lui si tratta di un addio.


Rimarrà invece, almeno per un’altra stagione, il jolly difensivo Gaetano Berardi. Alle prese con la riabilitazione, dopo l’infortunio al ginocchio sofferto nel finale di stagione, Berra ha firmato un accordo annuale. Il club ha deciso di premiare lo svizzero che, nonostante un contratto scaduto il 30 giugno scorso, decise comunque di rimanere a disposizione di Bielsa, nel decisivo finale dello scorso torneo. Berardi è il giocatore con più anzianità della rosa attuale, il suo acquisto infatti risale alla stagione 2014/15. In questi anni ha totalizzato 155 presenze e, passando per gli alti e bassi che tutti conosciamo, ha sempre messo il bene della squadra e del club davanti all'interesse personale. Anche per questo il suo rinnovo era stato richiesto a gran voce dai tifosi. Dopo aver superato l’infortunio anche lui avrà così la possibilità di vestire la maglia del Leeds in Premier League.

Nessun commento:

Posta un commento