venerdì 1 febbraio 2019

Due cessioni e un voltafaccia



Il Leeds chiude la finestra di mercato invernale con la cessione in prestito di due giocatori e la surreale trattativa, sfumata all'ultimo minuto, per l'arrivo di Daniel James dallo Swansea.

Il 19enne attaccante Sam Dalby è stato prestato fino al termine della stagione al Morecambe, club di League Two, mentre il 20enne terzino sinistro Tom Pearce è passato, sempre a titolo temporaneo, allo Scunthorpe United, squadra di League One.

La giornata di ieri però è stata monopolizzata dalla trattativa per l'acquisto di Daniel James. Il giocatore è arrivato a Leeds nella serata del 30 gennaio e la mattina successiva ha effettuato le visite mediche di rito, fatto le foto con la nuova maglia e atteso invano che dal Galles arrivassero i contratti firmati. I due club infatti, dopo una lunga trattativa, avevano raggiunto un accordo che prevedeva il prestito oneroso e l'obbligo di riscatto in caso di promozione. Tutto era quindi pronto per l'annuncio ufficiale fin dalle 18 di ieri. Tuttavia lo Swansea ha deciso di tornare sui suoi passi ed ha bloccato la cessione. Pare che il motivo del contendere fosse la tempistica del pagamento della somma (1,5 milioni di sterline) concordata per il prestito. Dalla dirigenza del leeds fanno trapelare che il club fosse pronto ad accontentare le richieste dei gallesi, bisognosi di incassare quanto prima viste le difficoltà finanziarie che stanno vivendo.

Il Leeds vede quindi sfumare l'arrivo di un giocatore che avrebbe dato a Bielsa un'opzione offensiva in più, lo Swansea riporta in squadra un calciatore che aveva scelto di essere ceduto.

Nessun commento:

Posta un commento