lunedì 27 gennaio 2020

Il Leeds pesca in Germania e prende l’attaccante JK Augustin


Jean-Kevin Augustin è il nuovo attaccante del Leeds United. Il 22enne è stato prelevato dai tedeschi del Lipsia con la formula del prestito ed obbligo di riscatto, in caso di promozione in Premier League. Nella prima parte di stagione aveva vestito la maglia del Monaco. JK ha scelto di vestire la maglia numero 29.

Cresciuto nelle file del Paris Saint-Germain, ha fatto il proprio esordio in prima squadra nel 2015 e nelle due stagioni successive è stato parte integrante della squadra che ha dominato il calcio francese. Nell’estate 2017 è stato ceduto al Lipsia per 13 milioni di euro. Nel primo anno di Bundesliga ha messo a segno 9 reti in 25 gare. In due stagioni con i tedeschi ha collezionato 67 presenze e segnato 20 reti, giocando anche in Champions League e in Europa League. In estate Augustin ha fatto ritorno in Francia, nel Monaco, ma in 6 mesi non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Nell’estate 2016, con la maglia della nazionale francese under 19, ha vinto l’Europeo di categoria e grazie ai 6 gol segnati ha chiuso come capocannoniere e miglior giocatore del torneo.

Nessun commento:

Posta un commento