sabato 25 gennaio 2020

Preso Poveda dal Manchester City


Il Leeds centra il secondo obbiettivo di mercato ed acquista, dal Manchester City, il 19enne Ian Poveda. L’esterno offensivo di origine colombiana ha firmato un contratto fino al giugno 2024. Il passaggio del giocatore, il cui contratto con il City sarebbe scaduto tra sei mesi, non ha comportato nessun esborso per il club di Elland Road. Su Poveda c’era l’interesse di diversi club, tra cui le italiane Torino e Parma. Il giocatore vestirà la maglia numero 7.

Nato a Londra, da genitori colombiani, Poveda ha giocato nelle giovanili di Chelsea, Arsenal, Barcelona e Manchester City. Agli ordini di Guardiola, nella passata stagione, ha fatto l’esordio in prima squadra giocando nella semifinale di ritorno di League Cup contro il Burton Albion. Nella stagione in corso ha fatto parte della lista dei convocati in diverse occasioni, ma non è mai entrato in campo.

Poveda ha già molte presenze nelle nazionali giovanili inglesi, dall’under 16 all’under 20, ma potrebbe ancora optare per la nazionale colombiana, viste le sue origini.



Nessun commento:

Posta un commento