sabato 6 agosto 2011

Esordio no per il Leeds. Il Southampton vince 3 a 1


È sempre difficile incontrare alla prima giornata una squadra neopromossa, soprattutto sul proprio campo. Il Southampton è club di grande tradizione che sta cercando la risalita. Considerando anche le pesanti assenze, soprattutto in attacco (out Becchio e Somma) era preventivabile che il Leeds non avrebbe avuto vita facile in questo esordio.

Grayson conferma il 4-2-3-1 affidandosi in attacco a McCormack. In difesa debutta l'ultimo arrivato O'Dea.

La prima frazione di gioco termina con i Saints in vantaggio di 2 a 0. Un risultato che la dice tutta sull'andamento del match. Il Leeds è distratto in difesa e poco presente in attacco. L'aspettata reazione non arriva nella ripresa, anzi il Southampton al 53' chiude i conti segnando la rete del 3 a 0. Il Leeds avrebbe l'opportunità per riaprire l'incontro ma al 60' Paynter, lanciato da Howson, a tu per tu con il portiere avversario si fa deviare la conclusione.

Al 94' l'arbitro concede un penalty al Leeds per fallo di mano in area di Martin. Gradel mette dentro la rete del 3 a 1.

Al St Mary's Stadium finisce 3 a 1. Esordio negativo dei Whites che sabato prossimo ad Elland Road riceveranno la visita del Middlesbrough.

Southampton:
Davis, Richardson, Fonte, Martin, Harding, Do Prado (Chaplow), Hammond (Schneiderlin), Cork, Lallana, Connolly (De Ridder), Lambert. Subs: Bialkowski, Butterfield.
Leeds:
Lonergan, Connolly, Kisnorbo, O'Brien, O'Dea, Clayton, Brown (Paynter), Snodgrass (Sam), Howson, Gradel, McCormack (Nunez). Subs: Rachubka, Bromby.

Marcatori: Hammond al 10', Lallana al 25', Connolly al 53', Gradel (penalty) al 94'.

Nessun commento:

Posta un commento