venerdì 23 settembre 2011

A Brighton è 3 a 3... McCormack al 92' evita la beffa

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Dipende dai punti di vista. Tornare da Brighton con un pareggio è un risultato niente male. La squadra di Poyet è una delle più in forma della Championship e in questo inizio di stagione ha messo in mostra bel gioco e ottimi risultati. Se però si valuta il modo in cui lo Unted ha conquistato il pari... un po' di amaro in bocca è lecito.

Il Leeds gioca in maniera perfetta i primi 45 minuti, ma nella ripresa si scioglie come neva al sole e getta alle ortiche due gol di vantaggio. Un peccato perchè nella prima parte di gara la squadra di Grayson interpreta in maniera perfetta la sfida e annichilisce il Brighton. Keogh e McCormack tra il 19' e il 24' superano Ankergan e portano lo United sul doppio vantaggio. Indizi di una serata di festa? Purtroppo no. Il Brighton nella ripresa entra in campo determinato e già al 48' accorcia le distanze grazie a Mackail-Smith. Al 60' Barnes trasforma il rigore che porta il match in parità e a 5' dalla fine Mackail-Smith, ancora lui, porta i locali in avanti.

Quando la beffa sembra ormai consumata ecco il pari. McCormack, sempre McCormack, segna in pieno recupero la rete del 3 a 3. Lonergan rilancia lungo, Becchio allunga di testa per Howson che salta secco il diretto avversario e mette in mezzo dove McCormack trova lo spiraglio giusto per mettere in fondo al sacco.

Torniamo da Brighton con un punto. Da rivedere la fase difensiva, apparsa abbastanza distratta in più occasioni. Lascia perplessi la scelta di schierare Bromby, protagonista negativa in due dei tre gol subiti, al posto di Kisnorbo. Per fortuna gli attaccanti continuano a segnare....


Formazioni

Brighton: Ankergren, Calderon, Greer, Dunk, Painter, Noone (Vicente), Dicker, Bridcutt, LuaLua (Hoskins), Barnes, Mackail-Smith (Vincelot). Subs: Brezovan, Navarro.

Leeds: Lonergan, Lees, Bromby, O'Dea, White, Snodgrass (Forssell), Howson, Clayton, Pugh (Vayrynen), McCormack, Keogh (Becchio). Subs: Rachubka, Kisnorbo.

Marcatori: Keogh al 19', McCormack al 24' e al 92', Mackail-Smith al 48' e al 85', Barnes al 60'.

Nessun commento:

Posta un commento