sabato 26 novembre 2011

Ko nel derby contro il Barnsley

Finisce con la sconfitta per 2 a 1 il derby dello Yorkshire ed Elland Road si conferma terra di conquista. Nelle ultime 4 gare lo United ha ottenuto solo 2 punti tra le mura amiche, frutto di 2 pareggi. Risale al 1° ottobre l'ultima vittoria casalinga, 1 a 0 al Portsmouth.
Mister Grayson conferma la coppia di difensori centrali formata da Lees e Kisnorbo, in avanti prima maglia da titolare per Becchio, partner di McCormack.
Il vento e la forte pioggia caduta su Leeds condizionano il match. Lo United parte prendendo in mano il pallino del gioco, un possesso sterile che non porta a nessuna conclusione nei primi minuti. Anzi sono gli ospite a passare in vantaggio al primo vero affondo. Al 27' Vaz Te devia un traversone dalla destra e porta in vantaggio il Barnsley, non impeccabile in questa situazione McCarthy.

Kisnorbo e Lees tentano la via del gol ma le loro conclusioni vengono sventate dalla difesa del Barnsley. Gli ospiti al 41' raddoppiano. Davies ribadisce in rete una respinta di McCarthy e porta i suoi sul 2 a 0. Snodgrass sul finire di tempo calcia alto da buona posizione.
L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi e mette fine ai peggiori 45 minuti del Leeds versione 2011.
Clayton e compagni affrontano i primi minuti della ripresa con il giusto piglio. McCormack tenta la conclusione in avvio e al 55' accorcia le distanze grazie a una perfetta punizione dal limite.

Lo United continua a gestire la palla, senza mai creare pericoli. Al 77' il Barnsley va vicinissimo al terzo gol con Ranger che fallisce l'aggancio decisiva. Poco dopo McCarthy è chiamato all'intervento su una conclusione dalla distanza. Il Leeds ci prova solo su calci piazzati, senza mai impensierire il portiere avversario, nonostante gli ultimi minuti giocati in superiorità numerica la rimonta non riesce.
Visti i risultati delle dirette concorrenti il Leeds ha buttato una grossa occasione per migliorare ancora la propria classifica. Rimaniamo in 5° posizione, ma meglio guardarsi alle spalle.


Formazioni

Leeds: McCarthy, Connolly, Lees, Kisnorbo, White, Snodgrass, Howson, Clayton, Sam (Nunez), McCormack (Pugh), Becchio (Keogh). Subs: Taylor, Bromby.

Barnsley: Steele, Foster, McEveley, Hassell, McNulty, Done (Wiseman), O'Brien, Perkins, Butterfield, Vaz Te (Drinkwater), Davies (Ranger). Subs: Wiseman, Preece, Haynes.

Marcatori: Vaz Te al 27', Davies al 41', McCormack al 55'.




Nessun commento:

Posta un commento