giovedì 15 dicembre 2011

Becchio e McCormack... tutti li vogliono

In vista dell'apertura della finestra di gennaio anche in casa Leeds iniziano le operazioni di mercato. L'attuale rosa, formata da 27 giocatori, è troppo numerosa. Ken Bates ha già annunciato che cercherà di ridurla a 23, numero perfetto per un team di Championship.
Sono molte le squadre interessate ai nostri attaccanti. Sia Becchio che McCormack sono finiti nel mirino di altre squadre. La scelta del 4-2-3-1 rischia di creare un'eccessiva concorrenza tra i due e ciò potrebbe portarli a chiedere chiarezza e, nell'eventualità, una nuova sistemazione. Becchio è l'attaccante che tanto bene ha fatto negli anni passati e che in questo inizio ha un po' pagato gli infortuni. Adesso però si è pienamente ristabilito e scalpita per diventare il terminale principale dello United. McCormack, con i suoi 10 gol, ha dato dimostrazione di essere molto più di un attaccante di scorta e vuole mantenere il posto. Due prime donne che, anche tatticamente, faticano a convivere. Tra i due litiganti il terzo godo... Andy Keogh infatti ha mostrato di essere la spalla ideale di entrambi. A gennaio il suo prestito sarà trasformato in acquisto a titolo definitivo.
Su Becchio si sta muovendo il Middlesbrough. Il suo contratto, scadenza giugno 2014, mette al riparo la dirigenza. Bates ha già negato l'ipotesi di una cessione di Luciano, soprattutto a una diretta concorrente nella lotta per la promozione.


McCormack è invece finito nel mirino di due club di Premier League. Sullo scozzese ci sono il Blackburn, attualmente penultimo in Premier, e il Wolverhampton, appena fuori dalla zona calda. Squadre che hanno individuato nel nostro attaccante il puntello adatto per tentare una difficile salvezza. 

La speranza di ogni tifoso è quella di poter continuare con i due attaccanti ancora in rosa per poter, a maggio, festeggiare un traguardo importante.

2 commenti:

  1. Onestamente spero che si possano trattenere entrambi!

    Se si vuole puntare all'ambito traguardo del ritorno in premier c'è bisogno di entrambi..

    PS: Sono Parker di BFF.

    RispondiElimina
  2. Ciao Parker.. benvenuto.

    Condivido la tua idea. Però le ultime panchine di McCormack hanno scatenato voci su una sua possibile cessione. Non dimentichiamoci che ha segnato già 10 gol, più 1 in Carling cup, e che alcuni club di Premier cercano attaccanti prolifici, per puntare alla salvezza. Anche se Ross non ha mai giocato in First Division Blackburn e Wolves potrebbero scommettere su di lui.

    Stesso discorso per Becchio. Già alcune settimane fa, prime di giocare le ultime da titolare, erano uscite alcune dichiarazioni riguardanti la sua voglia di tornare titolare.

    RispondiElimina