martedì 29 maggio 2012

Ken Bates vende?

 
In questi giorni si fa un gran parlare di un possibile passaggio di proprietà del Leeds United Football Club. La notizia ha iniziato a circolare sui social network, ma nelle ultime ore sta trovando sempre maggiori riscontri. I tifosi temono che voci del genere possano essere messe in giro in maniera voluta per far passare in secondo piano l'immobilismo sul mercato che ha caratterizzato l'ultimo mese. Warnock aveva annunciato almeno 3 acquisti prima di prendersi qualche giorno di vacanza. Il manager sta riposando in vista del prossimo torneo, ma per il momento solo Pearce si è legato allo United. Ward è sfumato, ha chiuso con il Crystal Palace. Hill ha ricevuto la proposta di rinnovo da parte del QPR. Paddy kenny sembra invece più vicino, ma non siamo ancora vicini alla conclusione.

Tuttavia questa volta pare che le offerte ci siano davvero e che, dopo 7 anni, potrebbe davvero finire il regno di "uncle Ken".

Bates ha fatto sapere di aver ricevuto due offerte. Una, in particolare, è in fase avanzata ed è stata formulata da una società canadese già inserita nel mondo dello sport. Si tratta della Maple Leaf Sports & Entertainment Ltd (MLSE). Il gruppo è già proprietario della franchigia NHL dei Toronto Maple Leafs, della squadra NBA dei Toronto Raptors e dei Toronto FC squadra della MLS.

La MLSE possiede anche tre canali televisivi ed ha un patrimonio stimato in 1,5 miliardi di dollari canadesi. In passato il gruppo aveva già manifestato l'intenzione di entrare nel mondo dello sport britannico, attraverso l'acquisto di un club di Premier League.

Si attendono sviluppi...

Nessun commento:

Posta un commento