martedì 17 luglio 2012

Warnock: "Proveremo a tenere Snoddy"

Le voci su Snodgrass continuano a rincorrersi. Negli ultimi giorni il Norwich ha avanzato un'offerta ufficiale per il capitano del Leeds United. La notizia è stata confermata anche da Warnock che, tuttavia, spera ancora di convincere l'ala scozzese a rimanere ad Elland Road. “E' stata fatta un'offerta ufficiale, ma non è quello che interessa a noi. Ci piacerebbe tenere Rob, e lui lo sa. Dovremo solo aspettare per capire se ciò sarà possibile”. 

“È difficile quando i giocatori ricevono simili offerte, ma mi piacerebbe tenere Snoddy ed è quello che sto cercando di fare e, a meno che non verrà fatta un'offerta che il club riterrà soddisfacente, sarà ciò che faremo”.
Già al termine della scorsa stagione Warnock aveva chiesto a Snodgrass di rimanere ad Elland Road, anche senza firmare il ricco rinnovo proposto. Il manager aveva prospettato al capitano di attendere almeno fino a gennaio, per valutare le possibilità del club di guadagnarsi la promozione e solo in base ai risultati ottenuti di prendere una decisione. 
Oggi è arrivata l'ufficialità della cessione al Bolton di Andy Lonergan. Il portiere, ormai chiuso da Kenny, lascia Elland Road dopo una sola stagione.
“Andy è un buon portiere, soprattutto a livello di Championship, ma per me avere l'opportunità di acquistare Paddy Kenny era imperdibile”, ha spiegato il manager. “Per me Kenny è il migliore che ci sia”.
“Non potevo chiedere a Lonergan di rimanere come dodicesimo perché non era giusto. Lui è un ottimo professionista e vuole giocare”.
Si apre così la ricerca della riserva di Kenny, visto anche l'inserimento di Rachubka tra i cedibili. Lo scorso anno Warnock scelse di non portare un portiere di riserva durante le gare della sua gestione. Da quest'anno, con la possibilità di avere 7 giocatori in panchina, le cose cambieranno.
“Porterò un portiere in panchina”, ha detto Warnock.
“Avere sette uomini di riserva è una buona cosa perché dà una chance anche ai giocatori più giovani”.

Nessun commento:

Posta un commento