giovedì 24 gennaio 2013

Becchio prepara le valigie

Ecco la notizia tanto temuta. Pochi minuti fa il Leeds United ha emesso un comunicato ufficiale nel quale informa che Luciano Becchio ha chiesto formalmente la cessione. La nota riporta inoltre che il club ha già rifiutato due offerte di acquisto per il calciatore argentino nei giorni scorsi. La volontà di Becchio di cambiare aria, si legge nel comunicato, sarebbe legata alla volontà di ottenere un migliore trattamento economico in un altro club. In pratica Becchio vorrebbe guadagnare di più e probabilmente ci sono società disposte ad accontentarlo.

Il club ha chiarito di aver già avviato le trattative per il rinnovo del contratto del numero 10 nei mesi scorsi, ma le sue richieste sarebbero fuori portata per le casse societarie. L'argentino è legato al Leeds fino al 30 giugno 2014.

La notizia rappresenta un brutto colpo per i tifosi che, soprattutto dopo il takeover, speravano in un deciso cambio di rotta della politica societaria, ma l'immobilismo sul mercato, nonostante le decine di giocatori accostati al Leeds, salvo poi vederli firmare per altri club, sta facendo emergere il reale volto dei nuovi proprietari.

Il comunicato su Becchio può essere letto in diverse maniere. Personalmente lo vedo funzionale all'intenzione di far passare in secondo piano la mancanza di acquisti e di focalizzare tutta l'attenzione su Becchio "il cattivo" che vuole andarsene. Rendendo pubblica la vicenda l'intento del Leeds è chiaro: far alzare le offerte arrivate e incassare quanto più possibile dalla cessione dell'argentino. E' davvero difficile pensarlo ancora con la maglia dello United nel prossimo futuro.

La vendità però del miglior marcatore della squadra rappresenta chiaramente un indizio del futuro che attende il Leeds. Un domani senza progettualità, senza ambizioni e senza prospettive.

Nessun commento:

Posta un commento