venerdì 3 maggio 2013

Contratti in scadenza: in 10 salutano


 
Il momento dei saluti è sempre il più difficile. In casa Leeds è però il momento di inziare a guardare al futuro e programmare la prossima stagione. Prima di pianificare la campagna acquisti e definire i cedibili lo United ha affrontato il nodo dei rinnovi contrattuali. Il club ha comunicato che dieci giocatori, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, lasceranno Elland Road.

Saranno lasciati liberi 4 prodotti dell'Academy: Monty Gimpel, Sanchez Payne, Patrick Antelmi e Jordan Snodin. Faranno le valigie anche 6 giocatori della prima squadra. Dopo 4 stagioni lascia Elland Road il difensore Patrick Kisnorbo. L'australiano, 58 presenze con il Leeds, è stato uno dei grandi protagonisti della promozione dalla League One, ma dopo l'infortunio al tendine d'Achille ha faticato molto a ritrovare lo smalto dei tempi passati. A gennaio Paddy è passato in prestito all'Ipswich dove ha però giocato poco. Kisnorbo era in campo anche in quel 3 gennaio 2010, all'Old Trafford.

Lasceranno il Leeds anche il difensore Paul Connolly, attualmente in prestito al Preston North End, il portiere Paul Rachubka, da dicembre all'Accrington Stanley. Tornerà allo Zulte l'attaccante Habib Habibou. Durante il suo prestito semestrale il belga ha avuto pochissimo spazio e non ha avuto la capacità di impressionare lo staff tecnico di Elland Road che ha preferito non esercitare il diritto di riscatto.

Il 30 giugno scadrà anche il contratto di Leigh Bromby. L'ex difensore non lascerà il Leeds, ma entrerà a pieno titolo nella squadra tecnica che si occuperà della crescita dei giovani dell'Academy.

Discorso a parte merita Davide Somma. Anche il suo contratto scade il 30 giugno. Pochi giorni fa l'attaccante si è dovuto nuovamente operare al ginocchio che gli ha fatto saltare le due ultime stagioni. Il Leeds ha deciso che Somma continuerà la riabilitazione a Thorp Arch e che si unirà alla squadra durante la pre-season. Nel caso dovesse mostrare di essersi ormai messo alle spalle i problemi fisici degli ultimi tempi la sua avventura in maglia White potrebbe continuare. Se pienamente ristabilito il Leeds potrebbe infatti decidere di offrirgli un nuovo contratto.

Nessun commento:

Posta un commento