lunedì 1 luglio 2013

Nooruddin presidente, Haigh amministratore delegato: inizia il futuro




Salah Nooruddin è il nuovo chairman del Leeds United. Nominato vicepresidente nel maggio scorso, l’uomo d’affare della Bahrain’s International Investment Bank (proprietaria del 10% di azioni del club) possiede anche a titolo personale una piccola quota azionaria, il 3,3%. Nooruddin raccoglie l’eredità di Ken Bates e prende in mano il timone del club di Elland Road. David Haigh sarà invece il nuovo amministratore delegato, al posto di Shaun Harvey dimessosi dal ruolo che ricopriva dal 2004.

In un solo giorno quindi escono di scena Ken Bates e Shaun Harvey, i due attori principali di questi ultimi 8 tribolati anni. David Haigh sarà il nuovo responsabile del club e si occuperà interamente al rilancio del “Gigante dormiente”.

“Siamo lieti di dare il nostro benvenuto a David Haigh. Io e lui continueremo a lavorare con il resto del consiglio di amministrazione, con il management, con Brian McDermott e il suo staff per costruire le fondamenta, dentro e fuori dal campo, per un futuro di successo per il Leeds United”, ha detto il nuovo presidente.

“Allo stesso tempo estendiamo il nostro ringraziamento a Shaun per i suoi servizi alla società nel corso degli ultimi nove anni. Shaun rimarrà come direttore del club per offrirci la sua notevole esperienza calcistica”.

Per David Haigh, vero ideatore di tutta l’operazione, che nel novembre scorso ha portato all’acquisto del club da parte della GFH Capital, oggi, 1 luglio, è il primo giorno da amministratore delegato.

“Non vedo l'ora di ricoprire il mio nuovo ruolo e di continuare a lavorare con il personale del club, per contribuire a creare, con il supporto dei proprietari, un club sostenibile e di successo nel lungo termine, che sappia ripercorrere i grandi trionfi del passato”, ha detto Haigh.

“Siamo in un momento in cui dobbiamo bilanciare le ambizioni immediate con la nostra strategia a lungo termine. Abbiamo un ottimo manager e sono sicuro che, lavorando di squadra, potremmo raggiungere i nostri obiettivi”.

Nessun commento:

Posta un commento