martedì 20 agosto 2013

Scott Wootton è del Leeds


Scott Wootton è un giocatore del Leeds United. Il difensore ex Manchester United è il quarto acquisto targato McDermott. Non sono state rese note le cifre del suo trasferimento, ma dato il poco spazio che avrebbe avuto alla corte di Moyes e il fatto di essere entrato nell'ultimo anno di contratto, appare probabile che per lui lo United abbia pagato solo una cifra simbolica agli eterni rivali in maglia rossa. Wotton ha firmato un contratto triennale e fin da domani sarà a disposizione di McDermott.

Centrale difensivo, ma all'occorrenza anche terzino, Wootton ha collezionato 4 presenze con il Manchester United, 2 in League Cupe e 2 in Champions League, intervallate dalle esperienze in prestito con Peterborough, Tranmere Rovers e Nottingham Forest. Si tratta di un acquisto di prospettiva, un investimento su un giocatore giovane ma con già buona esperienza anche in campo internazionale.

“Siamo lieti di aver concluso l'acquisto di Scott. È un giocatore giovane che ha già calcato palcoscenici prestigiosi e che Brian ha identificato come uno dei suoi obbiettivi, non solo per l'immediato, ma anche per il futuro”, ha detto il presidente Salah Nooruddin.
 
Anche David Haigh ha espresso parole di soddisfazione per l'acquisto: “I proprietari e il consiglio hanno detto fin dall'inizio che sosterranno Brian nel rafforzamento della squadra, al fine di creare un futuro di successo per il Leeds United. Scott risponde al meglio a questa volontà e siamo lieti di accoglierlo come un'importante rinforzo alla squadra che il manager sta costruendo”.

Brian McDermott ha detto: “Sono felice di aver concluso l'acqiusito di Scott Wootton. È un giocatore che ha giocato in Champions League e pensaimao che possa migliorare con noi nei prossimi anni. Voglio dire grazie ai proprietari per la conclusione dell'affare che permette di portare in squadra un altro giovane giocatore che ci aiuterà a migliorare”.

Si attende adesso il 5° acquisto, magari un esterno, per completare la squadra e guardare al futuro con ancora più fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento