giovedì 10 ottobre 2013

Un'altra chance per Davide Somma?

Davide Somma è di nuovo a Thorp Arch. L'attaccante sudafricano, grazie anche allo staff medico del Leeds, sta completando il recupero fisico dopo l'operazione della primavera scorsa, la terza ai legamenti del ginocchio, e poi proverà a convicere McDermott a dargli un'altra possibilità. Il legame che unisce Somma al Leeds è terminato lo scorso giugno quando, a causa dei troppi infortuni che lo hanno perseguitato, il club ha deciso di non rinnovragli il contratto. Adesso però Somma vorrebbe riprovarci e spera di avere una seconda opportunità.

"Sinceramente sento di avere un conto in sospeso con il Leeds", ha detto l'attaccante.

"E' difficile sapere cosa sta per succedere, il manager prenderà la sue decisioni, ma quando ci siamo parlati in estate mi aveva detto che sarei potuto tornare, mettermi in forma e poi provare a dimostrare il mio valore".

"Allora non era in grado di offrirmi un contratto ed ho capito la situazione. Non aveva intenzione di farmi un contratto in un periodo in cui non ero in forma. Ma sto recuperando, tra circa un mese potrei avere una buona condizione e se avrò la possibilità di allenarmi con la prima squadra farò del mio meglio per dimostrare qualcosa".

Quando lo scorso campionato Somma riuscì a tornare in campo, segnando anche una rete nella sfortunata gara con il Nottigham Forest, tutti i tifosi del Leeds si augurarono che il periodo nero fosse terminato. Poi un'altro problema allo stesso ginocchio operato lo costrinse a un nuovo stop. A 28 anni però Davide ha ancora voglia di calcio e di mettersi alla prova. Se dovesse ritrovare la condizione potrebbe essere un'aggiunta molto utile a una squadra che necessita di un finalizzatore quale lui ha mostrato di poter essere. Dopo i tanti acciacchi non potrà essere l'acquisto che risolve i problemi, ma rivederlo con la maglia dello United sarebbe una bellissima cosa, il degno proseguio di una storia troppo sfortunata.

Nessun commento:

Posta un commento