lunedì 2 dicembre 2013

Il Blackburn ferma la corsa del Leeds



A Ewood Park torna il mal di trasferta. Nonostante i quasi 7.000 tifosi presenti sulle tribune di Blackburn il Leeds riassapora l’amaro gusto della sconfitta, dopo 3 successi consecutivi. Un ko che estromette temporaneamente i ragazzi di McDermott dalla top-six e che mostra, ancora una volta, come la squadra, lontano da Elland Road, debba ancora crescere in personalità.

Assente Blackstock, problema muscolare durante la rifinitura, McDermott inserisce Varney a fare coppia con McCormack. Nessun cambio negli altri reparti, con Peltier che mantiene la corsia di destra e Pugh quella di sinistra. Byram e Warnock recuperano ma vanno inizialmente in panchina.

Il Blackburn mette subito pressione alla difesa del Leeds. Al 5’ Kenny è chiamato alla prima parata di un pomeriggio che lo vedrà molto impegnato. Dunn, da fuori area, trova la deviazione in angolo del numero 1 del Leeds. Lo United prova a mantenere il possesso palla e mette in mostra una buona circolazione di palla che però non produce particolari pericoli alla porta di Kean. Dopo 10’ in cui Austin e compagni si fanno preferire, i locali prendono in mano la gara e iniziano a punzecchiare la linea a tre di McDermott. Al 30’ è però il Leeds a costruire un’ottima occasione per passare in vantaggio. Lancio lungo di Lees, Varney di testa serve McCormack che allunga per Pugh. A tu per tu con il portiere l’ex Stoke conclude di destro ma il suo tiro, da meno di 6 metri dalla porta, viene deviato in angolo. In pieno recupero i Rovers rispondo con l’iniziativa di Kane sulla sinistra, il suo cross trova a centro area Taylor che in girata chiama al difficile intervento Kenny. Al secondo minuto di recupero i locali sbloccano il risultato. Corner dalla destra e deviazione vincente di Spurr.

In avvio di ripresa il Leeds non riesce ad organizzare un reazione e il Blackburn continua a menare le danze. Al 58’ McDermott prova a inserire forze fresche e manda in campo Byram e Smith. Tuttavia è sempre Kenny a rendersi protagonista. Il portiere devia sopra la traversa il tiro da fuori di King. Nei 20’ finali lo United prova ad aumentare la pressione. Nell’area del Blackburn si registrano un paio di contatti sospetti sui quali l’arbitro lascia correre. Austin ci prova da posizione defilata, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Entra anche Poleon per l’assalto finale, ma il risultato non cambia.



Formazioni

Blackburn: Kean, Kane, Dann, Hanley, Spurr, Taylor, Lowe, Cairney, King, Dunn (Marshall 62), Rhodes (Campbell 84). Subs. Easwood, Kilgallon, Marrow, Rochina, Henley.

Leeds: Kenny, Lees, Zaliukas, Pearce, Peltier (Byram 58) Pugh, Austin, Mowatt, Murphy (Poleon 81), Varney (Smith 58), McCormack. Subs. Cairns, Warnock, Brown, Tonge.

Marcatori: Spurr 45’+2.

Nessun commento:

Posta un commento