sabato 19 luglio 2014

Smith e Pearce decidono l'amichevole di Guiseley


Si decide nel finale la prima amichevole del Leeds in terra britannica. Le reti di Pearce e Smith nei 5' conclusivi della ripresa danno allo United la vittoria su un Guiseley molto ben organizzato e capace di tenere testa, per lunghi tratti del match, ai più quotati rivali. Al Nethermoor Park è una tipica gara di preseason. Il Leeds fa la partita, senza però spingere mai sull'accelleratore subendo anche a tratti l'iniziativa degli avversari. Il Guiseley presidia bene ogni zona del campo e chiude i varchi agli avversari, mettendo in campo ogni goccia di energia.

Hockaday manda in campo due differenti formazioni, dando 60' di gara ai primi 11 e inserendo nel finale i rimanenti giocatori. Il 4-3-1-2 è lo schieramento scelto in avvio, con Lees e Killock a formare la coppia centrale, Thompson e Taylor sugli esterni. Cook è il regista da cui passano tutte le manovre e il ragazzino dimostra personalità e qualità in un ruolo delicato. Ai suoi lati ci sono Tonge e Bianchi, con Norris vertice alto del rombo. In avanti Morison fa coppia con Doukara.

La prima azione pericolosa porta la firma di Morison, al 13' Doukara apre per Taylor, il cross trova la deviazione aerea dell'attaccante ex Millwall, ma la palla termina a lato. Silvestri al 22' devia sopra la traversa la conclusione da fuori di Forrest. Bianchi al 28' ci prova dalla sinistra, il portiere avversario para. Al 35' è Tonge a tentare fortuna da fuori aerea, ma la palla termina alta.

In avvio di ripresa il Guiseley va vicinissimo al vantaggio, ma il tiro da pochi metri di Lawlor è largo. Al 60' inizia la girandola dei cambi e mister Hockaday mette in campo un XI complatamente diverso, mantenendo però lo stesso schieramento tattico. Al 74' Walters si vede negare la gioia del gol da Drench. Anche White vede la sua conclusione respinta dalla difesa avevrsaria. All'85' Pearce, appostato sul secondo palo, mette in rete il cross dalla bandierina di White. Al 90' Smith raddoppia: cross di Byram e tap-in vincente dell'attaccante ex Oldham.
Martedì la squadra tornerà in campo per un altro test contro il Mansfield, per Berardi potrà essere la prima con la maglia dello United.

Formazioni:

Leeds: Silvestri (S Taylor 60), Thompson (Byram 55), Lees (Wootton 60), Killock (Pearce 60), C Taylor (Warnock 60), Cook (Austin 60), Tonge (Murphy 60), Bianchi (White 60), Norris (Hunt 60), Morison (Walters 60), Doukara (Smith 60).

Guiseley: Drench, Holdsworth, Parker, Lowe, Hall, Lawlor, Brooksby, Stockdill, Boyes, Forrest, Rothery. Subs: Toulson, O Johnson, Harrison, Ible, Porritt, Crossley, Marshall, Walker, Scott.

Nessun commento:

Posta un commento