sabato 30 agosto 2014

Adryan: un brasiliano ad Elland Road


Si è conclusa nel pomeriggio la lunghissima trattativa con il Flamengo e finalmente Adryan Oliveira Tavares è diventato un giocatore del Leeds United. Il 20enne brasiliano, che era in prestito al Cagliari dal gennaio scorso, ha firmato il contratto che lo legherà allo United fino a giugno prossimo. L'accordo prevede però la possibilità di rendere definitivo il trasferimento al termine della stagione per una cifra già definita.

Massimo Cellino, scopritore e grande ammiratore del talentino verdeoro, è risucito così a strappare il giocatore al Cagliari proprio negli ultimi giorni del mercato. In rossoblù Adryan ha giocato solo 5 partite, gli infortuni lo hanno molto limitato nella sua prima annata in Italia, ma ha comunque lasciato intavedere il grande potenziale che in patria gli è valso l'accostamento a fuoriclasse del passato, Zico in particolare. Nazionale under 20, Adryan è un trequartista a cui piace svariare su tutto il fronte offensivo, un ruolo che permetterà ancor di più al Leeds di tentare la strada del 4-3-1-2, modulo su cui si è deciso di puntare fin dall'inizio della stagione.

1 commento:

  1. Adryan sarà la ciliegina sulla torta, peccato che lo avrei voluto vedere nel mio Cagliari.
    Max Cellino ha portato il suo acume in Inghilterra e noi Italiani rimpiangeremo un campione che in Italia è solo passato

    RispondiElimina