lunedì 18 agosto 2014

Kenny rescinde e lascia il Leeds


Il Leeds United e Paddy Kenny hanno trovato l'accordo per concludere il proprio rapporto in anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto prevista per il prossimo 30 giugno. Il portiere irlandese, ormai finito fuori squadra dopo l'arrivo di Silvestri e Taylor, è ora libero di trovarsi una nuova sistemazione.

Arrivato nell'estate del 2012 per la cifra di 500mila sterline, voluto fortemente dal suo mentore Neil Warnock, Kenny ha vestito per 70 volte la casacca del Leeds. Sempre presente nelle 46 gare della Championship edizione 2012/13, l'anno scorso ha mantenuto la maglia da titolare fino a febbraio. Un'infortunio prima della gara contro il Middlesbrough lo costrinse a cedere il posto a Jack Butland, arrivato in prestito dallo Stoke City. Da allora Kenny è finito ai margini e, dopo aver recuperato dall'infortunio, non ha più trovato spazio in squadra.

Ottimo tra i pali, meno nelle uscite e nelle palle alte, Kenny ha alternato grandi prestazioni a prove negative. Nello scorso campionato, fino almeno a Natale, fu uno dei più positivi. Contro il Nottingham Forest, nella gara dello scorso 29 dicembre, fu toccato duro a inizio gara ma, seppur claudicante, rimase tra i pali e giocò anche nelle gare successive pur non essendo al meglio. Escluso dal ritiro estivo di Santa Cristina il matrimonio tra il club e il 36enne ex QPR era ormai destinato ad interrompersi, a causa della volontà di puntare su un calciatore più giovane per difendere la porta di Elland Road. 
 
Il Leeds si libera così di un ingaggio pesante e può guardare al mercato in entrata con ulteriore fiducia. Anche Noel Hunt potrebbe far presto le valigie. IL giocatore è stato offerto allo Sheffield United ma il manager Nigel Clough non si è detto interessato all'attaccante. Intanto è vicino il rinnovo del contratto dell'attaccante Matt Smith.

Nessun commento:

Posta un commento