mercoledì 22 ottobre 2014

Doukara tiene a galla il Leeds, a Carrow Road finisce 1 a 1


Seppure soffrendo per lunghi tratti della gara il Leeds esce imbattuto da Carrow Road in quella che, sin dall'estate, si annunciava come una delle trasferte più ostiche della stagione. Contro i Canaries, che schierano l'ex Howson ma lasciano in panchina Johnson, i ragazzi di Milanic subiscono gol su azione d'angolo, ma hanno la forza, dopo pochi minuti, di trovare la giocata che riporta il match in parità. È una bella combianzione Antenucci-Adryan-Doukara a firmare il pareggio. A metà pimo tempo la gara ha vissuto su un episodio che potrebbe mettere nei guai il Leeds. Bellusci e Jerome si sono scambiati “gentilezze” sotto gli occhi dell'arbitro. La FA ha annunciato di aver aperto un'inchiesta nei confronti del difensore dello United per presunte frasi razziste. Da segnalare però che nell'occasione il fischietto Clattenburg non ha preso nessun provvedimento, pur essendo vicino all'accaduto.

Milanic, ancora alla ricerca della prima vittoria, cambia due giocatori rispetto alla gara di venerdì scorso. Warnock si accomoda in panchina e lascia la fascia sinistra a Berardi, a destra torna Byram. Bellusci e capitan Pearce sono la coppia centrale. Adryan è l'altra novità di giornata. Il brasiliano prende il posto di Cook e si piazza alle spalle del duo Antenucci-Doukara, centrocampo a tre con Austin e Mowatt ai lati di Bianchi.

Sono subito i locali a rendersi pericolosi, con Martin di testa su calcio piazzato. Senza avere il possesso palla lo United fatica molto a fronteggiare il 4-4-2 del Norwich, che con le sovrapposizioni dei terzini crea dei “due contro uno” sulle corsie. Dopo pochi minuti Antenucci raccoglie il maldestro rinvio di Ruddy, ma il suo tiro, da posizione molto defilata, non crea problemi. Al 9' Silvestri compie la sua prima parata sul tiro dell'ex Howson. Anche Ruddy è chiamato in causa, il portiere del Norwich salva sulla scoordinata deviazione del compagno Whittaker. Jerome prova la deviazione sul primo palo su cross dalla sinistra di Tettey, ma il suo tocco non è preciso. Il Norwich continua a spingere e ci prova con Martin, Jerome e Lafferty. Allo mezz'ora Silvestri compie un doppio grande intervento. Il numero uno dello United respinge il diagonale di Redmond e poi, con un guizzo felino, dice no al tapi-in di Lafferty.

All'intervallo Milanic corre ai ripari e passa al 4-3-3 per coprire le fasce. Doukara e Adryan si allargano per aiutare i terzini in fase di non possesso. Il nuovo modulo riesce a contenere meglio il gioco del Norwich che solo su calcio da fermo crea pericoli alla porta di Silvestri. Proprio su azione d'angolo, al 58', Martin riesce a liberarsi della marcatura di Austin e di testa porta porta avanti i suoi. Il vantaggio dei locali dura però pochissimo. Al 63' Antenucci fa sponda su Adryan che serve Doukara, l'attaccante resiste alla carica di un difensore e dal limite dell'area trova l'angolino della porta di Ruddy. Il Norwich si rituffa in avanti e ci prova con Jerome, ma il suo tiro finisce largo. I Canaries faticano maggiormente a trovare spazi nell'attenta difesa del Leeds, che dopo il pareggio chiude benissimo ogni spazio. Adams inserisce Grabban, nell'arrembaggio finale, ma anche l'ex Bournemouth va a sbattere contro il muro in maglia blu.


Formazioni
 
Norwich: Ruddy, Whittaker, Martin, Turner, Olsson, Redmond, Tettey, Howson, Murphy (Hooper 60), Lafferty (Odjidja-Ofoe 79), Jerome (Grabban 87). Subs: Rudd, Johnson, Miquel, O'Neil.

Leeds: Silvestri, Byram, Bellusci, Pearce, Berardi, Austin, Bianchi, Mowatt (Cook 62), Adryan, Antenucci, Doukara (Sloth 90+1). Subs: S. Taylor, Cooper, Warnock, Sharp, Morison.

Marcatori: Martin al 59', Doukara al 63'.

Nessun commento:

Posta un commento