giovedì 31 marzo 2016

Maxi squalifica per Doukara: 8 giornate per un (presunto) morso ad Amorebieta


Souleymane Doukara non potrà scendere in campo nelle prossime 8 partirte. Diversamente da 12 mesi fa però lo stop non è dovuto a un infortunio (reale o presunto), ma alla decisione della Football Association. L'attaccante del Leeds infatti è stato giudicato colpevole di condotta violenta nei confronti di Fernando Amorebieta, nel match del 23 febbraio scorso contro il Fulham. Secondo il giudice sportivo Doukara avrebbe morso il difensore venezuelano. 

In risposta alla notizia il Leeds ha emesso un breve comunicato nel quale si legge: “Il club non è in grado di commentare l'accaduto fino a quando non sarà pubblicato il verdetto completo. Ma dichiara di essere contrariato dalla lunghezza della squalifica comminata a Doukara”.

Il giocatore nei giorni scorsi è stato sentito da una commisione disciplinare, negando ogni addebito. Dalle immagini trasmesse da Sky non appare chiaro se relamente Doukara ha morso l'avversario.

Possibile un ricorso da parte del Leeds, ma qualora la squalifica venisse confermata Evans riavrebbe a disposizione il suo atttaccante solo nell'ultimo turno di Championship, contro il Preston North End.

Nessun commento:

Posta un commento