sabato 9 luglio 2016

Lee Erwin ceduto in prestito all'Oldham

I frenetici giorni di mercato continuano a Elland Road. Dopo i numerosi arrivi e la traumatica cessione di Lewis Cook ecco un'altra partenza. L'attaccante Lee Erwin passa in prestito all'Oldham Athletic, club di League 1. Arrivato allo United la scorsa estate il 21enne non è riuscito a imporsi in prima squadra ed ha chiuso con sole 12 presenze, 2 dal primo minuto. Per lui anche un breve prestito al Bury, nel mese di ottobre.

Il cambio di regolamento imposto dalla FL, con l'eliminazione dei prestiti di emergenza, ha giocato un ruolo decisivo nel passaggio dell'ex Motherwell a Boundary Park. Il rischio infatti di passare un'altra stagione da spettatori ha convinto il Leeds a trovargli una sistemazione. In questi 12 mesi Erwin avrà modo di mettere in mostra tutte le sue qualità e, magari, ripresentarsi a Elland Road con la consapevolezza di poter ritagliarsi uno spazio.

La sua uscita fa presupporre un altro intervento nel reparto avanzato, in attacco o sull'esterno. Il prossimo volto nuovo però dovrebbe arrivare nel reparto difensivo. L'ex Watford Joel Ekstrand, difensore centrale di 27 anni, sembra ormai a un passo e per lui si attende l'annuncio ufficiale già nei primi giorni della prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento