martedì 19 luglio 2016

Tre reti ai Rovers, nell'ultimo test irlandese


La doppietta di Antonsson e il rigore di Wood regalano la vittoria al Leeds nell'ultimo match in Irlanda. Contro lo Shamrock Rovers, non in formazione tipo a causa degli impellenti impegni di campionato, la squadra di Monk chiude la prima parte di preseason in maniera positiva. Si tratta pur di amichevoli utili per mettere benzina nelle gambe e per verificare l'assimilazione dei nuovi dettami tattici, tuttavia Monk può già trarre interessanti conclusioni da questi primi 15 giorni di allenamenti.

Il mister sceglie di dare spazio a chi, nella precedente uscita, ha giocato meno e si affida al 4-4-2. In porta fa il suo esordio Green. Ancora out Cooper e Berardi la linea difensiva è formata da Purver, Bartley, Bamba e Taylor. Botaka e Roofe sono gli esterni di centrocampo, con il giovane Vieira e Grimes in mezzo. In avanti Antonsson fa da spalla a Wood.

Al 7' è già vantaggio. Vieira ruba palla a centrocampo, corre verso la difesa avversaria e serve Antonsson che di prima intenzione insacca. Raddoppio di Wood al 31'. Il neozelandese trasforma il rigore conquistato da Roofe. Il Leeds va più volte vicino al tris, ma Roofe e Botaka si vedono negare la gioia del gol dai pali della porta difesa da Murphy. A fine gara saranno ben 3 i legni colpiti dallo United. Al 55' arriva il 3 a 0: cross di Taylor, un difensore prolunga la traiettoria della sfera sul secondo palo, dove Antonsson colpisce indisturbato e batte ancora Murphy. Al 60' consueta girandola di cambi, con le “riserve” che prendono il posto dei primi XI. Anche Sacko cerca la gioia personale, ma la sua conclusione trova la respinta del portiere ospite.

Il Leeds adesso torna in Inghilterra, a Thorp Arch, per proseguire il lavoro in vista del 7 agosto. A Peterborough, sabato 24 luglio i ragazzi di Monk scenderanno nuovamente in campo, per un'altra amichevole. Poi sarà la volta dell'Atalanta, a Elland Road, il 30 luglio. Intanto il mercato continua a tenere banco, con la solita girandola di nomi e di trattative, tipiche di questa fase dell'estate.


Formazioni

Shamrock Rovers team: Murphy, Clarke, Webster, Gibbons, Hanney, McCabe, Bulger, Purdy, Boyd, McCaffrey, Doona. Subs: Quinn, Callan, Collins, Morgan, English, Hamilton, Aherne, Dillon, Cornally.

Leeds United: Green, Purver, Bartley (P McKay 45), Bamba, Taylor, Vieira, Grimes, Botaka, Roofe (Sacko 45), Antonsson, Wood. Subs (on for final 60 minutes): Turnbull, Coyle, Diagouraga, Denton, Phillips, Murphy, Mowatt, Stokes, Doukara.

Marcatori: Antonsson al 7' e al 55', Wood al 33' (pen).

Nessun commento:

Posta un commento