lunedì 25 luglio 2016

Un tempo non basta; a London Road arriva il primo stop estivo


Un ottimo primo tempo non basta al Leeds per superare il Peterborough nella penultima amichevole estiva. Al London Road la squadra di Monk viene superata per 2 a 1 e rimedia così il primo ko di questa preseason ormai giunta alla conclusione. Sabato infatti a Elland Road, contro l'Atalanta, andrà in scena l'ultimo atto prima dell'avvio ufficiale della stagione. Se a Guiseley la squadra aveva messo in mostra una prima mezz'ora tutt'altro che convincente e 60' di buon calcio, contro le Posh avviene esattamente il contrario: primi 45' di ottimo calcio, con buone manovre e tante occasioni da rete, ma netto calo nella ripresa, con rimonta da parte degli avversari. Nulla di preoccupante, ma una gara che lascia ancora molti punti interrogativi, soprattutto sulla condizione fisica.

Contro il Peterborough mister Monk schiera un XI totalmente diverso rispetto a quello sceso in campo contro il Guiseley la sera prima. Nel 4-2-3-1 iniziale c'è Green in porta, Bamba e Cooper al centro della difesa, Purver e Taylor sugli esterni. Grimes e Murphy compongono il duo di centrocampo, alle spalle del trequartista Mowatt. Sacko e il sempre più convincente Roofe occupano le corsie, con Antonsson nel ruolo di terminale più avanzato.


Formazioni

Peterborough: Alnwick, Smith, Hughes, Tafazolli, Baldwin, Forrester, J.Anderson, Da Silva Lopes, Maddison, P.Taylor, Coulthirst. Subs: Tyler, Bostwick, Nichols, Edwards, Nabi, Chettle, Stevens, Freestone, White. 

Leeds United: Green, Purver, Bartley, Bamba, C Taylor, Murphy, Grimes, Mowatt, Sacko, Roofe (J McKay 64), Antonsson. Subs: Huffer, M Taylor, Shackleton. 

Marcatori: Mowatt al 16', Coulthirst al 48' e al 65'.

Nessun commento:

Posta un commento