giovedì 11 agosto 2016

Dal Bristol City arriva Luke Ayling

Luke Ayling è l'ottavo acquisto del Leeds United. Il difensore è stato acquistato dal Bristol City ed ha firmato un contratto triennale. Non è stata resa nota la somma pagata per il suo cartellino, ma si parla di circa 750mila sterline versate nelle casse dei Robins.

Giocatore duttile, preferibilmente terzino ma utilizzabile anche al centro della difesa, Ayling aggiunge alternative a un reparto che nelle prime due uscite ha mostrato ancora delle lacune. Un innesto che, visto l'infortunio di Berardi e la situazione contrattuale di Taylor, permette a Monk di avere maggiore possibilità di scelta. Il giocatore vestirà la maglia numero 2.

Cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal, ha giocato con Bartley, Ayling ha fatto il proprio debutto nel professionismo con la maglia dello Yeovil Town, nell'aprile 2010. Inizialmente in prestito e poi ceduto a titolo definitivo, con la maglia dei Glovers ha giocato 185 partte, conquistando anche una promozione in Championship. In seguito alla retrocessione dello Yeovil è passato al Bristol City e con la maglia dei Robins ha centrato la doppietta: Football League Trophy e League One, disputando ben 58 gare ufficiali. Nella stagione passata, sempre con la maglia dei Robins, ha giocato 33 gare in Championship, dividendosi tra il ruolo di terzino e quello di centrale difensivo.

“Arrivo in un grande club e non vedo l'ora di iniziare”, ha detto a LUTV. “Sono felicissimo di aver firmato un contratto di tre anni in un club così importante. Ho saputo solo cinque giorni fa della possibilità di venire qui, poi le cose si sono sviluppate rapidamente nella notte di lunedì e sono veramente felice”.

Nessun commento:

Posta un commento