lunedì 11 dicembre 2017

Tris di Roofe a Loftus Road

Una tripletta di Roofe nella ripresa decide la trasferta londinese al Loftus Road. L'ex Oxford, spostato in attacco dopo l'infortunio di Ekuban, si dimostra inarrestabile in area di rigore e si porta a casa il pallone. Di testa su cross di Alioski al 63', il numero 7 rompe un'equilibrio sottile, dopo un primo tempo tutt'altro che spettacolare. Al 68' arriva il raddoppia, al volo su imbeccata di Cibicki. Nel finale il QPR accorcia, sfruttando un'ingenuità di Wiedwald, ma a pochi secondi dal triplice fischio finale, ancora Roofe, capitalizza un contropiede condotto da Saiz e chiude i conti. Con questa vittoria il Leeds sale a quota 33 a sole 4 lunghezze dalla zona playoff.

Christiansen conferma l'XI che ha pareggiato in casa con il Villa. Assenti Lassoga, Hernandez e Dallas, a difendere i pali c'è ancora Wiedwald. La linea difensiva del 4-2-3-1 è composta da Berardi, Ayiling, Cooper e Jansson. Vieira e Phillips formano la cerniera di centrocampo, con Saiz alle spalle di Ekuban, Alioski e Roofe larghi sulle fasce.




Formazioni

QPR: Smithies, Bidwell (Sylla 71), Onuoha, Freeman, Washington, Scowen (Hall 78), Smith, Robinson, Luongo, Wszolek, Chair (Osayi-Samuel 64). Subs not used: Lumley, Hall, Cousins, Manning, Osayi-Samuel, Wheeler, Sylla.

Leeds: Wiedwald, Ayling, Cooper, Jansson, Berardi, Phillips, Vieira (Pennington 80), Alioski (O'Kane 70), Roofe, Saiz, Ekuban (Cibicki 38). Subs not used: Lonergan, Borthwick-Jackson, Anita, Shaughnessy.

Marcatori: Roofe al 63', al 68' e al 90'+4, Wszolek al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento