lunedì 26 febbraio 2018

Cooper firma il primo successo del 2018


Sono serviti 55 giorni per festeggiare la prima vittoria del 2018. Contro il Brentford il Leeds conquista finalmente i 3 punti e mette fine a un digiuno lunghissimo che durava dal boxing day. È capitan Cooper a firmare la vittoria, contro una squadra in un ottimo stato di forma. Le Bees hanno giocato molto bene, soprattutto nel primo tempo. Un ottima parata di Wiedwald e una buona tenuta difensiva hanno eprò permesso allo United di chiudere in avanti la prima frazione di gioco. Nella ripresa Saiz e compagni hanno sfiorato il raddoppio, con Lassoga, ed hanno finalmente dato prova di compattezza. I 3 punti permettono di tenere aperta una speranza che al momento sembra quasi irraggiungibile. I playoff distano solo 5 punti, ma per provare a compiere il miracolo servono almeno 9 vittorie da qui alla fine.

Le assenze di Roofe, Forshaw e Hernandez costringono Heckingbottom a ripensare lo schieramento iniziale. Nel 4-2-3-1 iniziale ritrova una maglia da titolare l'imprescindibile Saiz, nel classico ruolo di trequartista. In attacco c'è Lassoga, con Dallas e Alioski sulle fasce. Phillips e O'Kane formano la coppia di mediani. Nella linea difensiva, a protezione di Wiedwald, non c'è De Bock, ma Anita. Berardi, Cooper e Jansson completano il quartetto.




Formazioni

Leeds: Wiedwald, Berardi, Cooper, Jansson, Anita, Phillips, O’Kane, Alioski, Saiz (Ronaldo Vieira 90), Dallas (Sacko 83), Lasogga (Ekuban 73). Subs not used: Peacock-Farrell, Pennington, Cibicki, Denton.

Brentford: Bentley, Bjelland, Jozefzoon, Maupy, Watkins (Canos 59), Mokotjo (Marcondes 69), Egan, Woods, Sawyers (Judge 69), Dalsgaard, Barbat. Subs not used: Daniels, McEachran, Mepham.

Marcatori: Cooper al 31'.

Nessun commento:

Posta un commento