martedì 10 aprile 2018

Pablo e Peacock-Farrell firmano il pari con il Sunderland


Tre pali, un rosso (a Berardi) e tante occasioni da rete hanno caratterizzato la sfida interna contro il Sunderland. Un match che non ha certamente fatto annoiare i 30mila tifosi presenti sugli spalti, a che ha confermato ancora una volta le indubbie difficoltà di una squadra a cui resta ormai pochissimo da giocare. Positivo l'esordio del 19enne O'Connor, difensore centrale, e convincente la gara di Peacock-Farrell, portierino su cui si dovranno essere fatte delle valutazioni già dalla prossima estate. Troppo presto per farne il titolare ma forse è proprio su di lui che si deve impostare un progetto a medio-lungo termine per il ruolo di estremo difensore. Per il resto pochi spunti positivi, esclusa probabilmente la prova di Hernandez. Lo spagnolo ha dimostrato in questa stagione di avere una qualità nettamente superiore e di poter essere un giocatore decisivo, anche se schierato sulla fascia. Con il contratto in scadenza a giugno potrebbe attirare le mire di altri club di Championship, con il suo vecchio mentore Monk già pronto a portarlo nella sua squadra.  

Formazioni 

Leeds United: Peacock-Farrell, Berardi, Jansson, O’Connor, Dallas, Phillips (Roofe 64), Vieira, Saiz (Anita 90), Hernandez, Lasogga (Ekuban 68). Subs not used: Lonergan, Grot. Pearce, Nicell.

Sunderland: Camp, Love, Kone. O’Shea, Wilson, Cattermole (LuaLua 90), McNair, Honeyman (Ejari 83) , Gooch, Fletcher, McGeady (McManaman 88). Subs not used; Steelex Matthews, Asoro, Clarke-Salter.

Marcatori: McNair al 48', Hernandez al 72'.

Nessun commento:

Posta un commento