venerdì 18 maggio 2018

Pearce medita sul rinnovo e si gode la chiamata in nazionale under 21

Non ci sono grandi novità nella lista degli svincolati che il Leeds United ha ufficializzato questo pomeriggio. Nessun giocatore della prima squadra infatti, eccetto i prestiti, lascerà Elland Road per il mancato rinnovo del contratto. A fare le valigie saranno quattro ragazzi dell'under 23 su cui la società ha deciso di non puntare più: Moses Abioye, Matthew Keogh, Moise Kroma e Romario Vieira. Ad altri tre è invece stato proposto un nuovo contratto e, secondo il regolamento, entro un mese dovranno decidere se declinare o accettare l'offerta. A Tom Pearce il club ha proposto un triennale, con adeguamento dell'ingaggio. A Kamil Miazek e Clarke Oduor è invece stato offerto un accordo annuale.

Torneranno ai rispettivi club di appartenenza il difensore Matthew Pennington (Everton) e l'attaccante Pierre-Michel Lasogga (Amburgo). I loro prestiti infatti termineranno ufficialmente il 30 giugno.

In attesa di decidere se continuare a vestire la maglia del Leeds è arrivata la prima convocazione dell'under 21 per Tom Pearce. Il terzino è infatti stato selezionato dal commissario tecnico Boothroyd per il Torneo di Tolone. Con Pearce ci dovrebbe essere anche Lewis Cook. Il centrocampista è una delle due riserve della nazionale maggiore e, qualora nessuno dei 23 dovesse dare forfait, sarò presente al torneo francese. Nella passata edizione fu proprio l'Inghilterra a vincere in terra francese. A quella spedizione prese parte anche il nostro Ronaldo Vieira. Fu suo il rigore che decise la finale contro la Costa d'Avorio.

Nessun commento:

Posta un commento