domenica 1 luglio 2018

E' Lewis Baker il primo acquisto estivo

Finalmente arriva il primo acquisto. Con la formula del prestito il Leeds preleva dal Chelsea il centrocampista Lewis Baker. Mediano o all'accorrenza trequartista, Baker va a impreziosire un reparto già molto numeroso, nel quale saranno necessarie scelte molto nette da parte di mister Bielsa. Il giocatore è legato al Chelsea da un contratto che scadra nel giugno 2022.

Cresciuto nell'Academy dei Blues, il 23enne ha debuttato in prima squadra agli ordini di Mourinho nel gennaio 2014, entrando all'87' al posto di Oscar nella gara di FA Cup conto il Derby County. Quella rimarrà l'unica presenza con la maglia del Chelsea. Prestiti con Sheffield United, MK Dons, Vitesse Arnhem e Middlesbrough hanno caratterizzato i primi anni della carriera di Lewis. Molto positivo il biennio in Olanda, dove con la maglia giallo-nera ha contribuito alla vittoria della Coppa d'Olanda. Nella scorsa stagione ha totalizzato 14 presenze con il Boro, 2 reti, finendo però ai margini della squadra dopo l'arrivo di Tony Pulis. Capocannoniere del Torneo di Tolone 2016, vinto con la maglia dell'Inghilterra, Baker conta anche 17 presenze con l'under 21 dei Tre Leoni.

“È fantastico. Ho avuto delle belle vacanze e ora sono pronto per ricominciare”, ha detto Baker alla prima intervista a LUTV. “Un paio di settimane fa sono stato a Thorp Arch, il direttore mi ha spiegato il progetto sportivo per la stagione che va ad iniziare, del modo in cui vogliono giocare e mi è sembrata una grande opportunità. Si tratta di un grande club con una storia incredibile”.

Il 23enne ha anche rivelato la sua impazienza nel lavorare con un allenatore come Marcelo Bielsa: "Se conosci il calcio, sai che è un grande allenatore. Ha allenato alcuni dei migliori giocatori del mondo e ha grandi aspirazioni per questa stagione. Vogliamo sicuramente competere ai massimi livelli e, auspicabilmente, ottenere la promozione. Avrò un motivo in più per dimostrare di aver messo alle spalle la non positiva esperienza della scorsa stagione”.

Nessun commento:

Posta un commento