martedì 4 dicembre 2018

Pablo decide il derby. Dopo 26 anni il Leeds espugna Bramall Lane


È un gol di Pablo Hernandez a decidere il derby di Bramall Lane. Lo spagnolo a 8' dalla fine insacca il pallone che regala tre punti al Leeds e spezza l'equilibrio di una gara avviata sul nulla di fatto. Un gol facile, generato da un grossolano errore di Henderson, estremo delle Blades. Il rinvio del 21enne infatti finisce sui piedi di Clarke che serve a centro area un solissimo Hernandez. Per il numero 19 è un gioco da ragazzi realizzare da pochi passi. Il Leeds 
vince una gara difficile e giocata in estrema emergenza, mantenendo così la 2° piazza in scia al Norwich. Alle tante assenze della vigilia si aggiunge l'infortunio che al 21' costringe capitan Cooper a uscire dal campo. Al suo posto entra il giovane Halme, autore di una prova solida e senza sbavature. Serviranno gli esami strumentali a indicare la gravità del problema al ginocchio, ma si teme un lungo stop per il centrale scozzese.

Bielsa sceglie la difesa a tre per fronteggiare la coppia Sharp-McGoldrick. Davanti a Peacock-Farrell ci sono Jansson, Phillips e Cooper. Gli esterni sono occupati da Dallas e Douglas, con Forshaw e Klich in mediana. Il tridente è formato da Laioski, Roofe e Hernandez.



Formazioni

Sheff U: Henderson, Baldock, Stevens (Johnson 84), Fleck, O'Connell, Basham, Sharp, Egan, Norwood, McGoldrick, Duffy (Washington 62). Subs: Lundstram, Coutts, Stearman, Moore, Cranie.

Leeds: Peacock-Farrell, Dallas, Cooper (Halme 21), Jansson, Douglas, Phillips, Forshaw, Klich, Hernandez (Shackleton 90), Alioski (Clarke 45), Roofe. Subs: Huffer, Saiz, Harrison, Baker.

Marcatori: Hernandez al 82'.

Nessun commento:

Posta un commento