martedì 19 marzo 2019

Il derby è delle Blades


Il Leeds perde il derby e si fa scavalcare in classifica dallo Sheffield United. Nonostante una partita condotta per larghissimi tratti, ad eccezione del finale di 1° tempo, la squadra di Bielsa perde in maniera immeritata per 1 a 0. Uno stop che porta le Blades al 2° posto, a +1 da da Cooper e compagni.

Un palo e almeno un paio di nitide occasioni non sfruttate costano care al Leeds, punito da una distrazione difensiva. Prestazione comunque positiva per la squadra che ha provato a imporre il proprio gioco e che deve guardare con grande fiducia alle restanti 8 gare. Nel finale la squadra di Elland Road perde per espulsione Casilla, salterà il Millwall dopo la sosta, e Jansson, infortunio al ginocchio che lo costringerà a saltare la convocazione con la nazionale svedese
.


Formazioni

Leeds: Casilla, Ayling (Dallas 77), Cooper, Jansson, Alioski, Phillips, Klich (Clarke 77), Roberts, Hernandez, Bamford, Harrison (Douglas 57). Subs: Peacock-Farrell, Berardi, Shackleton, Gotts.

Sheffield: Henderson, Baldock, Stevens, Cranie, Fleck, O'Connor, Basham (Lundstram 90), Egan, Norwood, Sharp, McGoldrick (Dowell 88). Subs: Hogan, Coutts, Stearman, Duffy, Moore.

Marcatori: Basham al 71'.

Nessun commento:

Posta un commento