venerdì 17 maggio 2019

È finita



L'impensabile si è avverato. Dopo la convincente vittoria al City Ground, terzo successo su tre gare con il Derby County, il Leeds si sgretola nella gara più importante e davanti al proprio pubblico saluta definitivamente il sogno promozione. A Elland Road la squadra di Bielsa subisce la rimonta dei Rams, nonostante il vantaggio in avvio firmato Dallas. Errori difensivi ed eccessivo nervosismo costano carissimi allo United che a cavallo dei due tempi subisce l'uno-due degli ospiti. Il rigore di Wilsonal 58' porta il Derby avanti di due reti e ribalta il discorso qualificazione. Dallas riporta tutto in parità con la sua personale doppietta, ma sul più bello Berardi si fa cacciare per due gialli e Marriott, a 5' dalla fine, segna la rete che manda il Deby a Wembley.



Formazioni

Leeds: Casilla, Ayling, Cooper, Berardi, Dallas, Phillips, Klich (Clarke 86), Shackleton, Harrison, Hernandez, Bamford (Brown 88). Subs not used: Peacock-Farrell, Jansson, Struijk, Gotts, Bogusz.

Derby: Roos, Tomori, Keogh Bogle, Malone, Mount, Johnson, Bennett (Huddlestone 59), Holmes (Marriott 44), Lawrence, Wilson (Cole 90). Subs not used: Carson, Jozefzoon, Evans, Knight.

Marcatori: Dallas al 24' e al 62', Marriott al 45' e al 85', Mount al 46', Wilson al 58' (pen).

Nessun commento:

Posta un commento