martedì 2 luglio 2019

Clarke ceduto al Tottenham, ma rimarrà in prestito a Elland Road

Il Leeds ha ceduto al Tottenham il 18enne Jack Clarke. Il giovane esterno ha firmato un contratto quadriennale con i londinesi ma rimarrà a disposizione di Bielsa, in prestito, per la prossima stagione. 9 i milioni pagati dagli Spurs, più bonus che potrebbero far salire l’esborso a oltre 11, per assicurarsi uno dei più interessanti prospetti del calcio inglese. Con questa operazione, dolorosa ma necessaria, il Leeds sistema il proprio bilancio e conferma quanto più volte affermato da Radrizzani: la necessità cioè di finanziare il club anche attraverso le cessioni.

Nella stagione scorsa Clarke ha giocato 25 gare, 5 volte da titolare, ed ha messo a segno 2 reti. Il ragazzo di York, “Young Player of the Year” della stagione scorsa, è stato una delle armi segrete del Leeds 2018/19. La sua brillantezza e imprevedibilità, almeno fino a inizio sono risultate spesso determinanti. Il virus che lo ha colpito a inizio febbraio e lo ha tenuto fuori per oltre un mese ne ha pesantemente condizionato il finale di stagione, privando Bielsa e la squadra di un’importante soluzione offensiva.

1 commento:

  1. Un vero peccato, ero affezionato a Jack, ho la sua maglia 2018/19 la terrò per sempre. La rimonta col Villa rimarrà negli annali. Buona fortuna Jack, speriamo quest'anno tu ci possa aiutare ad andare in PL

    RispondiElimina