giovedì 4 luglio 2019

Prestito con obbligo di riscatto: ecco Helder Costa


Helder Costa sbarca a Elland Road. L'attaccante portoghese passa dal Wolverhampton al Leeds United e diventa il 4° acquisto della sessione di mercato estivo. Costa arriva in prestito annuale, con obbligo di riscatto al termine della stagione. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2024. A Elland Road vestirà la maglia numero 17.

Esterno capace di giocare su entrambe le fasce e di ricoprire all'occorrenza anche il ruolo di attaccante, Costa rappresenta un innesto importante per il team di Bielsa. La sua qualità e la sua velocità si sono già dimostrate determinanti in questa categoria.

Cresciuto nel Benfica, Costa ha vestito le maglie di Deportivo La Coruna e Monaco per poi passare nel 2016, inizialmente in prestito, al Wolverhampton. “Player of the Season” al termine della stagione 2016/17, conclusa con 40 presenze e 12 reti, nella stagione successiva diventa l'acquisto più caro nella storia del club arancio-nero. Il suo trasferimento costa infatti 13 milioni di sterline. Nel 2017/18 contribuisce alla vittoria della Championship, segnando anche nel 4 a 1 con cui i Wolves battono il Leeds al Molineaux nel mese di novembre. Nella stagione appena conclusa, la prima in Premier League, totalizza 25 presenze e mette a segno 1 rete, a Wembley contro il Tottenham. Nell'ottobre 2018 riceve anche la prima chiamata dalla nazionale portoghese. A Hampden Park, nel giorno del suo debutto, è lui a segnare la rete del 1-0 contro la Scozia.

1 commento:

  1. Vorrei sottolineare che Radrizzani a mio modo di vedere sta lavorando molto bene. Non navighiamo nell'oro, si sa, ma secondo me sta venendo fuori un'ottima squadra

    RispondiElimina