lunedì 5 agosto 2019

Solito Leeds, solito Pablo


È stato un esordio quasi perfetto quello di Ashton Gate per il Leeds United. Se non fosse per il clean sheet sfumato a 10’ dalla fine la squadra di Bielsa avrebbe inaugurato la nuova stagione con una gara da 10 e lode. Un piccolo dettaglio, il gol di Wiemann, che non può modificare neppure minimamente il giudizio su ciò che si è visto in campo. Il Leeds è sembrato squadra già in palla, con un’identità precisa e automatismo rodati. Eppure erano tanti i dubbi, dopo un’estate senza colpi “sensazionali” di mercato. Bielsa però ci ha insegnato quanto il collettivo e la classe di Hernandez possano sopperire e rimediare ad eventuali altre carenze.

Bielsa scegli il solito 4-3-3 con Casilla tra i pali, Cooper e Whittier al centro della difesa, Dallas e Douglas sugli esterni. A centrocampo Phillips occupa il ruolo di play basso, con Forshaw al suo fianco e Klich più avanzato. Bamford è il terminale offensivo, spalleggiato da Harrison e Hernandez.

Highlights della gara

Formazioni

Bristol: Bentley, Hunt, Dasilva, Kalas, Moore, Brownhill, Palmer (Eliasson 64), Pack, O’Dowda (Paterson 63), Weimann, Diedhiou (Taylor 80). Subs not used: Wollacott, Baker, Szmodics, Rowe.

Leeds: Casilla, Douglas (Alioski 79), Cooper, White, Dallas, Phillips, Forshaw, Klich (Costa 76), Hernandez, Harrison (Davis 85), Bamford. Subs not used: Miazek, Gotts, Bogusz, Clarke.

Marcatori: Hernandez al 26’, Bamford al 57’, Harrison al 72’, Weimann al 79’.

Nessun commento:

Posta un commento