mercoledì 11 settembre 2019

Nuovi contratti per Phillips, Cooper e Dallas

Terminata la sessione estiva di mercato, il Leeds si butta a capofitto sui rinnovi contrattuali e nel giro di pochi giorni prolunga gli accordi di tre giocatori. Kalvin Phillips e Liam Cooper hanno sottoscritto un nuovo contratto di 5 anni, fino al giugno 2024, mentre Dallas ha prolungato per 4 anni, fino al 2023.

Per Phillips si tratta di un importante riconoscimento, anche dal punto di vista economico. Durante l’estate il centrocampista aveva attirato l’interesse di molti altri club, in particolare dell’Aston Villa. Il suo precedente contratto sarebbe scaduto al termine della stagione in corso, ma la volontà del Leeds di trattenerlo e di renderlo ancor più centrale nel progetto tecnico ha portato alla firma. Cresciuto nell’Academy, Kalvin è probabilmente il giocatore cresciuto maggiormente sotto la gestione Bielsa. Nell’ultima stagione, 46 presenze totali, ha garantito un rendimento costante e di notevole livello.

Capitan Cooper, con la firma sul nuovo contratto, ha concluso nel miglior modo possibile la settimana che lo ha visto tornare a indossare la maglia della nazionale scozzese. 165 presenze con il club, Liam ha saputo superare periodi difficili e diventare un leader sia dentro che fuori dal campo. Dal suo arrivo nell’estate 2014, voluto dall’allora direttore Nicola Salerno, la crescita del giocatore è stata costante e nel corso dell’ultima stagione ha messo a tacere anche quella parte di critica che non lo ha mai troppo amato.

Contratto rinnovato anche a Dallas; l’utility man irlandese ha esteso la sua permanenza a Elland Road fino al giugno 2023. Il 28enne arrivato nell’estate 2015 ha fatto della duttilità il suo punto di forza; destra o sinistra, difesa o centrocampo, Dallas è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe. Bielsa lo sta impiegando da terzino destro in questo avvio di stagione e nel primo mese di calcio giocato è stato uno dei più positivi dell’intera rosa.

Nessun commento:

Posta un commento