martedì 6 ottobre 2020

Raphinha è l’ultimo colpo del Leeds


Il Leeds chiude il mercato piazzando, in extremis, l’ultimo colpo e si assicura il 24enne brasiliano Raphinha. Il giocatore è stato acquistato dal Rennes ed ha firmato un contratto quadriennale. Pagato 17 milioni di sterline, più bonus, vestirà la maglia numero 18.

Dopo aver mosso i primi passi nel club brasiliano del Avaí, nel 2016 Raphinha è stato acquistato dal Vitória de Guimarães. Le 22 reti in 84 presenze con il club portoghese attirano l’attenzione dello Sporting Lisbona che lo acquista nell’estate 2018. Con i bianco verdi vince Taça de Portugal e Taça da Liga. Nell’agosto successivo passa al Rennes per 18 milioni, diventando il giocatore più caro nella storia del club francese. In Bretagna segna 7 gol in 30 gare e contribuisce al terzo posto finale, con qualificazione in Champions League, dei rossoneri.

Esterno offensivo mancino, che predilige giocare a destra per tagliare verso il centro, Raphinha è la ciliegina sulla torta di un mercato che ha visto il Leeds protagonista. Senza stravolgere la propria rosa lo United ha puntellato ogni reparto, aumentando il tasso tecnico della rosa e ingaggiando giocatori giovani dal profilo internazionale.

1 commento:

  1. Click Below For Live Score
    URL: https://www.crickethighlights.cricket/category/live-score/

    RispondiElimina