Il Leeds supera il Bradford per 3 a 2 e accede al turno successivo di Carling Cup. Era un derby e come tale non è stata una gara semplice, anche a causa delle assenze e di un certo nervosismo dopo il ko contro i Saints.
L'inizio non è dei migliori con i Whites che alla mezz'ora si trovano in svantaggio. Poi gli uomini di Grayson iniziano a giocare meglio e, per via di una mira ancora da rivedere, non riescono a chiudere il primo tempo in pareggio. Nella ripresa, pronti via, e Nunez mette dentro la palla dell'1 a 1. Il Bradford al 57' si riporta in vantaggio, evidenziando le pecche della retroguardia di Grayson. Sospinto da un Elland Road encomiabile il Leeds raggiunge il pari al 69' grazie a un colpo di testa di McCormack. Al 75' Nunez decide la gara sfruttando un evidente errore del portiere avversario. E' la rete del 3 a 2 che qualifica il Leeds.
Il match ha messo in mostra un certo miglioramento rispetto alla prima uscita stagionale, confermando tuttavia che soprattutto in difesa serve ancora qualcosa. Il mercato è lungo e un innesto di spessore potrebbe far fare alla retroguardia dello United il necessario salto di qualità.
Formazioni
Leeds
Lonergan, Connolly (Lees), O'Brien (Bromby), Kisnorbo,
Parker, Brown, Clayton, Sam, Howson, Nunez, McCormack (Taylor). Subs:
Rachubka, Bruce, Thompson.
Bradford City
Jansson, Branston, Mitchell (Hannah), Threlfall,
Moore, Flynn, Williams, Syers (Jones), Compton, Stewart (Rodney), J Hanson Subs:
Oliver, McLaughlan, Wells, O'Brien.
Marcatori: Compton al 31', Nunez al 46', Flynn al 57', McCormack al 69', Nunez al 75'.
Marcatori: Compton al 31', Nunez al 46', Flynn al 57', McCormack al 69', Nunez al 75'.
Nessun commento:
Posta un commento