mercoledì 10 agosto 2011

La misurata soddisfazione di Grayson dopo la vittoria in Carling cup

“La vittoria contro il Bradford City è un punto di partenza”. Con queste parole Grayson saluta il 3 a 2 che ha regalato il passaggio del turno in Carling Cup al suo Leeds. Una vittoria cercata, tutt'altro che scontata, che mette a tacere le prime polemiche sorte dopo la prestazione al di sotto delle aspettative contro il Southampton. Adesso tocca al campionato, sabato a Elland Road arriva il Middlesbrough.

“E' stata una gara eccellente. Il Bradford ha giocato molto bene e ci ha creato diversi problemi, segnando un gol in avvio”.

La rete di Flynn aveva messo in salita il match: “dopo il loro vantaggio abbiamo mostrato carattere e alla fine abbiamo ottenuto ciò che meritavamo”.

La reazione dopo lo svantaggio e i tre gol segnati rappresentano le note positive del match, oltre al fatto che il cammino in Carling Cup va avanti. Tuttavia il manager non è pienamente soddisfatto della gara: “Non possiamo ignorare il fatto che abbiamo concesso due gol contro una squadra di League two. Abbiamo fatto errori di base e dobbiamo eliminare questa cosa. Ma abbiamo vinto, è la nostra prima vittoria e siamo al turno successivo. I giocatori hanno avuto una grossa opportunità e mentre McCormack ha segnato la sua prima rete stagionale, Nunez è riuscito ad assicurare la prima vittoria al club”.


“L'unica nota dolente è che non si può ignorare il fatto che stiamo concedendo troppe opportunità alle altre squadre. Sul loro primo gol avremmo avremmo potuto fare qualcosa, sul secondo non siamo riusciti a chiudere, ma ci sono state anche molte altre situazioni che ci potevano costare caro”.


Oltre agli autori delle reti Grayson ha usato parole di elogie anche per Clayton (“si potevano già vedere le sue potenzialità quando lo abbiamo messo sotto contratto lo scorso anno, se andrà avanti così potrà diventare un buon centrocampista”), per Lees e per i giovani Taylor (entrato nel finale) e Thompson (in panchina).

Nessun commento:

Posta un commento