domenica 21 agosto 2011

Clayton all'ultimo respiro... il Leeds pareggia ad Upton Park



Il Leeds torna da Upton Park con un punto e la consapevolezza di aver definitivamente lasciato alle spalle il momento no di avvio stagione. Il West Ham si conferma l'ottima squadra accreditata in avvio come favorita numero 1 per la promozione. La rosa a disposizione di Allardyce è di assoluto valore e solo un suicidio potrebbe compromettere la pronta rislaita in Premier League. I ragazzi di Grayson però non sfigurano e grazie a una grande determinazione portano a casa, al 90', un pareggio che da tanto morale e regala un punto importante in classifica.
 

Pronti via e gli hammers passano in vantaggio. Al 6' Carlton Cole supera Lonergan su azione da corner. Il Leeds prova a reagire e colleziona angoli in serie. Al 26' l'arbitro assegna un rigore al Leeds per fallo di mano in area. Gradel però calcia a lato. Snodgrass e compagni continuano a spingere ma gli hammers tengono botta e chiudono la prima frazione in vantaggio.


La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Cole sciupa una grande occasione per il West Ham subito in avvio, quindi è il Leeds a collezionare le azioni più pericolose. Al 59' finalmente arriva il pari. È McCormack a mettere dentro il preciso suggerimento di Snodgrass. L'equilibrio dura pochissimo perchè Kisnorbo devia nella propria porta un cross di Faubert. Il West Ham è nuovamente in vantaggio.

Quando il match sembra ormai finito (Parker colpisce un palo che avrebbe chiuso il match) Clayton è il più lesto di tutti ad arrivare su una palla vagante in area degli hammers. La sua conclusione finisce in fondo al sacco e fa esultare i 3.000 supporters Whites giunti ad Upton Park.

Tra West Ham e Leeds finisce 2 a 2.

Formazioni

West Ham
Green, O'Brien, Reid, Tomkins, Illunga, Collison (Faubert), Parker, Noble (Piquionne), Nolan, Taylor, Cole (Carew). Subs: Boffin, Barrera.

Leeds
Lonergan, Lees, Kisnorbo, O'Dea, White, Snodgrass, Howson, Clayton, Gradel (Sam) McCormack (Nunez), Keogh. Subs: Rachubka, Connolly, O'Brien, Sam.

Marcatori: Cole al 6', McCormack al 59', Kisnorbo (autogol) al 61', Clayton al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento