martedì 16 agosto 2011

Ecco i tre punti... 4 a 1 all'Hull City

Finalmente una vittoria. Il Leeds supera l'Hull City per 4 a 1 e cancella lo 0 in classifica. Dopo 2 sconfitte consecutive gli Whites, davanti a oltre 22 mila tifosi, ottengono la prima vitoria in Championship. Molti i dubbi della vigilia: la voglia di far risultato e i numerosi assenti rendono il match tutt'altro che agevole.

Simon Grayson deve rinuncire a Gradel e Howson, appiedati dopo il rosso di sabato, a Becchio, Somma e Bromby infortunati, ma disegna comunque un 11 voglioso e determinato. Esordio stagionale per il neoacquisto Keogh, in campo per 90', e per White, schierato a sinistra nella linea difensiva con lo spostamento di O'Dea al centro, in coppia con Kisnorbo. Ottimo anche la prova di Lonergan. L'estremo difensore, giunto per sostituire Schmeichel, sta conquistando a suon di parate la fiducia dei tifosi.

Il Leeds parte forte e va vicino alla rete già nei primi minuti, Keogh mostra subito di trovarsi a suo agio. McCormack porta in vantaggio lo United al 16', pochi minuti dopo una sfortunata autorete di Lees rimette il match in parità. Al 40' Lees si riscatta e insacca il 2 a 1, questa volta nella porta giusta. Nella ripresa Snodgrass e Nunez rendono più rotondo il risultato. I tifosi si aspettano il gol di Keogh, ma l'attaccante non riesce a timbrare il cartellino alla sua prima in maglia Whites. Che non se lo sia tenuto per il big match di sabato contro il West Ham...

Al termine del match Grayson si è detto pienamente soddisfatto della prova dei suoi: “questa gara è il trampolino di lancio per le restanti 43. Andy Lonergan ha fatto molto bene, Lees ha mostrato carattere dopo lo sfortunato autogol”. Contro gli hammers torneranno Gradel e Howson. Ci sarà spazio nell'11 titolare?

Formazioni

Leeds
Lonergan, Lees, O'Dea, Kisnorbo, White, Snodgrass, Brown, Clayton, Nunez (Sam), McCormack (Thompson), Keogh. Subs: Rachubka, Connolly, Bruce.

Hull
Gulacsi, Rosenior, Hobbs, Chester, Dawson, Dudgeon, Koren (Barmby), McKenna, Evans, Fryatt, Brady (Adebola). Subs: Bradley, Basso, McLean,

Marcatori: McCormack al 16', Lees (autogol) al 21', Lees al 40', Snodgrass al 46', Nunez al 69'.



Nessun commento:

Posta un commento