lunedì 22 agosto 2011

Grayson e Clayton soddisfatti dopo il pari contro il West ham



È soddisfatto Simon Grayson dopo il pari contro il West Ham. Le reti di CcCormack, al termine di una bella triangolazione Snodgrass-Keogh, e di Clayton hanno regalato agli Whites un ottimo punto, score minimo dopo una prestazione davvero convincente contro una squadra di assoluto valore.

“Siamo stati eccezionali” ha detto il manager dopo il match. “Tolti i primi minuti, nei quali siamo andati sotto pressione e abbiamo subito la rete di Carlton Cole, siamo stati eccellenti. Abbiamo mostrato un buon ritmo e la fortuna non è stata dalla nostra parte. L'autorete di Paddy (Kisnorbo) è arrivata nel momento in cui stavamo giocando meglio e in campo c'era una sola squadra che stava cercando la vittoria. Grande merito ai giocatori per il modo in cui hanno reagito e hanno continuato a giocare”.

“Tornare da Upton park deluso per la mancata vittoria dice molte cose sulla prestazione. Alcuni giocatori hanno fornito prove eccellenti sul piano individuale, ma la cosa più soddisfacente è stata la mentalità collettiva”.

“Potrei trascorrere tutto il giorno a parlare di prestazioni individuali. I nostri due centrocampisti (Clayton e Howson) sono stati fantastici, ma tutti meritano i massimi voti”.

Promosso a pieni voti l'autore della seconda rete, al 90', Adam Clayton. Nominato “man of the match” il biondo centrocampista non ha nascosto la propria felicità per la rete e per la prestazione. I 4 punti fin qui ottenuti piazzano il Leeds nel centro della classifica, al 13° posto, frutto di due sconfitte, una vittoria e un pareggio. L'avvio deludente tuttavia sembra già un lontano ricordo e proprio Clayton è voluto tornare sull'accaduto: “Abbiamo giocato una sola brutta partita, a Southampton. Contro il Middlesbrough siamo stati sfortunati perchè siamo rimasti in nove uomini e nelle successive due gare abbiamo giocato molto bene”.

Il futuro promette bene: “Penso che i tifosi del Leeds debbano essere fiduciosi per il proseguio della stagione. Abbiamo un gruppo di giocatori molto forte e tutto andrà bene. La promozione è l'obbiettivo della stagione. Abbiamo ottenuto un paio di buoni risultati ed adesso è il momento di spingere per ottenerne altri. Vogliamo vincere ogni partita, abbiamo i migliori tifosi del mondo e cercheremo di ottenere grandi risultati”.

Proprio i tifosi sabato hanno ricevuto l'abbraccio di Clayton che, dopo la rete, si è gettato sullo spicchio di fans giunti da Leeds per vedere i propri beniamini. Circa 3.000 fans che hanno gioito con la squadra per il bel pareggio ottenuto.

Domani è già tempo di tornare in campo: c'è il secondo turno di Carling cup. Contro il Doncaster, in trasferta, il Leeds è atteso da un altro derby dopo quello vittorioso contro il Bradford nel turno precedente.

Nessun commento:

Posta un commento