martedì 23 agosto 2011

Doppio Nunez... battuto il Doncaster

Anche il Leeds formato coppa vince e convince. Contro il Doncaster i ragazzi di Grayson ribaltano lo svantaggio iniziale e conquistano il terzo turno di Carling Cup. Il manager da spazio a chi ha giocato meno, sei cambi rispetto al pari di Upton park, e riceve buone indicazioni da tutti. Particolarmente pieno lo spicchio di stadio riservato ai supporters degli whites, numerosi come sempre e pronti a sostenere i propri beniamini. Purtroppo il Keepmoat stadium non è pieno a causa della scarsa affluenza del tifo locale.

Pronti via e il Doncaster passa in vantaggio. Al 2' Hayter porta in avanti i suoi grazie a una deviazione sottoporta che spiazza Rachubka. I primi minuti vedono i locali premere sull'accelleratore e il portiere del Leeds è chiamato più volte in causa. Al 20' il l'estremo è anche fortunato perchè si trova tra le braccia la conclusione di Bennett dopo che questa aveva colpito il palo. L'apnea del Leeds viene rotta alla mezz'ora da una grande conclusione di Nunez che batte il portiere avversario.

La ripresa è aperta con occasioni da ambo le parti. All'80' Nunez, ancora lui, decide il match, quinta rete stagionale per l'honduregno, con una bell conclusione al volo dal limite dell'area. Nei restanti 10 minuti il Doncaster ci prova ma Rachubka è pronto sulla punizione di Friend. A 2' dalla fine è nuovamente il palo a salvare il Leeds: è il segnale che anche la sorte è dalla parte dei nostri. Gradel in pieno recupero avrebbe l'occasione per chiudere i conti, ma il portiere avversario è bravo a chiudere.
Finisce 2 a 1 e il cammino in Carling Cup continua...


Formazioni
Doncaster: Woods, Naylor (O'Connor), Spurr, Friend, Hird, Dumbuya, Bennett, Gillett (Stock), Oster, Barnes (Wilson), Hayter. Subs: Baxendale, Sullivan, Radford, Martis

Leeds; Rachubka, Connolly, O'Dea, O'Brien (Kisnorbo), White (Taylor), Sam, Howson, Thompson, Nunez, McCormack (Gradel), Keogh. Subs: Lonergan, Kisnorbo, Clayton, Snodgrass, L Turner.


Marcatori: Hayter al 3', Nunez al 30' e all' 81'.

Nessun commento:

Posta un commento