sabato 13 agosto 2011

Leeds – Middlesbrough: la vigilia


Il manager Grayson sembra deciso a confermare l'11 che sette giorni fa ha perso contro il Southampton. Ancora out i due attaccanti Becchio e Somma, toccherà a McCormack il ruolo di attaccante più avanzato. La partita verrà preceduta dalla marcia dei tifosi contro il presidente Bates, acusato di non aver rinforzato a dovere la squadra in questa sessione di mercato. 
Ieri il boss ha rilasciato una lunga intervista allo 'Yorkshire evening Post' nella quale ha spiegato il suo punto di vista, sottolineando l'impossibilità economica di mettere sotto contratto certi tipi di giocatori. Bates ha confermato la propria totale fiducia nel manager e nella possibilità di finire tra le prime sei squadre della lega per potersi giocare così l'accesso alla Premier League. A questo link è possibile leggerla integralmente.

Il Leeds ha vinto 30 delle 80 gare giocate contro il Boro, 24 i pareggi e 26 le sconfitte. Nelle ultime dieci gare solo una volta gli Whites non sono riuscita a segnare almeno una rete e solo una volta hanno chiuso il match senza subire reti.
In casa lo score del Leeds è di 32 punti conquistati negli ultimi 16 incontri.

Sul fronte mercato, date le assenze dei due principali attacanti (Becchio e Somma), Grayson ha annunciato che arriverà un'attaccante. Viste le indisponibilità e i tanti impegni in programma a breve arriverà una nuva punta. Non si fanno nomi per il momento ma sicuramente il mercato del Leeds nelle prossime ore registrerà nuovi arrivi: “Ho analizzato la squadra dopo la partita di Southampton e ho capito che abbiamo bisogno di rafforzarci in avanti. Potremmo mettere sotto contratto qualcuno per un mese, sei mesi o per l'intera stagione, ma abbiamo bisogno di un'attaccante diverso nella nsotra rosa”.

Nessun commento:

Posta un commento