martedì 27 settembre 2011

Il Leeds non gioca

Il campionato del Leeds si ferma a causa dell'impegno in Europa League del Birmingham City. I ragazzi di Grayson potranno ricaricare le pile in attesa della sfida di sabato prossimo contro il Portsmouth ad Elland Road. Una buona occasione per proseguire nell'inserimento dei nuovi arrivati, Pugh e Vayrynen, e per sistemare quei problemini difensivi che le prime otto giornate di campionato hanno evidenziato. I 15 gol subiti fanno della difesa dello United la seconda più battuta. Solo l'Ipswich, con 16 gol al passivo, ha fatto peggio. Fortunatamente il reparto offensivo segna con grande regolarità e McCormack, con 8 reti, è l'attuale capocannoniere della Championship.
 
Con 11 punti in 8 gare il Leeds occupa la decima piazza, la zona palyoff è a sole 2 lunghezze. La nostra classifica è pesantemente condizionata dal brutto avvio e da un agosto non proprio secondo le aspettative. Nelle tre partite di settembre abbiamo raccolto 7 punti su 9, risalendo la china. Manca ancora un successo fuori casa. Nella quattro uscite esterne abbiamo totalizzato solo 2 punti, pareggi di Brighton e West Ham.
 
La nona giornata regala un'interessante sfida d'alta classifica tra Cardiff e Southampton, primo posticipo del mercoledi. I Saints, grande rivelazione di questo inizio, fanno visita ai gallesi forti della prima piazza in classifica e di un attacco in grado di segnare oltre due reti a partita. Il Cardiff non ha brillato nelle ultime uscite collezionando ben 4 pareggi in 5 gare. I gallesi sono comunque una delle più accreditate al salto in Premier dopo il quarto psoto dello scorso anno e l'eliminazione nei playoff ad opera del Reading.
 
Interessante anche il secondo posticipo della giornata tra Middlesbrough, ancora imbattuto, e Leicester. In coda alla classifica da segnalare Watford - Millwall, due squadra alla ricerca disperata di punti.

Nessun commento:

Posta un commento