sabato 3 dicembre 2011

Ancora Snoddy... battuto il Millwall

In un Elland Road pieno come mai in questa stagione, per il tributo a Gary Speed erano presenti anche Batty, Strachan e McAllister, il Leeds batte per 2 a 0 il Millwall grazie alle due reti del solito Snodgrass. Per lo scozzese è la seconda doppietta stagionale che testimonia il periodo di forma davvero straordinario.
Grayson rinuncia a McCormack e opta per il 4-2-3-1. Pugh viene riproposto come terzino sinistro, mentre Becchio, unica punta, è supportato dal trio Snoddy-Howson-White.
La partita è preceduta dal commovente omaggio a Speedo da parte del numeroso pubblico e di alcuni ex compagni della squadra che nel 91/92 trionfò in First Division.

I primi 11 minuti di gioco sono accompagnati dal continuo inneggiare al grande Gary. Come a Nottingham i tifosi dello United cantano incessantemente il nome del gallese.
In campo il Leeds parte con il piede giusto. Dopo 9' Becchio colpisce di testa su azione d'angolo e manda di poco a lato. Poco dopo Smith salva sulla linea la conclusione di Snodgrass. Il Millwall però non sta a guardare e McCarthy è chiamato a un paio di interventi difficili. Poco prima dell'intervallo Grayson è costretto a due sostituzioni. Brown e Howson lasciano il campo a Keogh e Sam. Si torna al 4-4-2 con l'arretramento in difesa di White e lo spostamento di Pugh al ruolo di mediano.
In avvio di ripresa il Millwall va vicino al vantaggio, ma McCarthy è bravo a respingere la punizione dal limite di Barron.
Poco dopo l'ora di gioco Snodgrass porta avanti i suoi. Lo scozzese batte Mildenhall con un preciso sinistro su punizione e rompe l'equilibrio del match. Passano due minuti e Snodgrass mette dentro la rete del raddoppio con un preciso colpo di testa. L'uno-due spezza le resitenze del Millwall. Il Leeds va vicino alla terza rete con Keogh, Becchio e Sam, ma Mildenhall è bravo a resistere.


Formazioni
Leeds: McCarthy, Connolly, Kisnorbo, Lees, Pugh, Brown (Keogh), Snodgrass, Howson (Sam), Clayton, White, Becchio. Subs: M. Taylor, Bromby, Nunez.
Millwall: Mildenhall, Smith, Barron, Robinson, Lowry, Baker, Trotter, Abdou, Feeney (Henry), Simpson, Henderson. Subs: Allsopp, Marquis, Bouazza, Ward.


Marcatori: Snodgrass al 63' e al 65'.

Nessun commento:

Posta un commento