martedì 29 novembre 2011

4 a 0... Snoddy, Clayton, Becchio e Howson

Per onorare la memoria di Speedo, per la classifica, per cancellare la sconfitta di sabato contro il Burnsley. La vittoria al City Ground è di quelle che i tifosi sognano. 4 a 0 in trasferta per continuare la rincorsa alla Premier League.

Grayson rimescola le carte e cambia molto la formazione rispetto alle ultime uscite. Accantonato il 4-4-2, si torna al 4-2-3-1. Pugh, per la prima volta da quando è con noi, viene schierato terzino sinistro. Clayton e Brown formano la coppia di mediani, con Howson nuovamente nel ruolo di trequartista. In attacco Becchio da il cambio a McCormack. Lo scozzese va in panchina per la prima volta dall'inizio del campionato.

Il minuto di silenzio che precede il match è strappalacrime, così come gli undici minuti di cori che gli oltre 4mila supporters del Leeds dedicano a Speed. "After 11 mins of signing Gary Speed the fans stopped and we scored, very fitting for such a great man". E al 20' Snodgrass, con un bel tiro da fuori porta in avanti i suoi. Il vantaggio corona l'inziale supremazia del Leeds, che comunque continua a spingere. Becchio al 33' va vicino al raddoppio, ma solo un bell'intervento di Camp nega la gioia del gol all'attaccante argentino. È Howson, allo scadere del primo tempo, a portare il Leeds avanti di 2 reti. Per il centrocampista è la prima rete stagionale.

Il secondo tempo si apre con la rete di Becchio che, di fatto chiude la partita. Il Nottingham Forest si affaccia per la prima volta dalle parti di McCarthy al 63'. Il giovane portiere inglese neutralizza tranquillamente la conclusione di Miller.

Al 67' anche Clayton scrive il suo nome sul tabellino del match, realizando la quarta rete. McCormack, subentrato a Becchio, prova a partecipare alla festa, ma la sua conclusione non sorprende Camp.

Bene così. Il 4 a 0 ci conferma al quinto posto in graduatoria. Adesso sotto con il Millwall, Elland Road attende un nostro successo.


Formazioni:

Notts Forest: Camp, Morgan, Chambers, Lynch, Reid, Cunningham (Gunter), Anderson, McGugan (McGoldrick), Moussi, Tudgay, Findley Subs: Greening, Smith.

Leeds: McCarthy, Connolly, Kisnorbo, Lees, Pugh, Snodgrass (Nunez), Clayton (Keogh), Howson, Brown, White, Becchio (McCormack). Subs: M Taylor, Nunez, Bromby.

Marcatori: Snodgrass al 20', Howson al 45', Becchio al 50', Clayton al 67'.

Nessun commento:

Posta un commento